La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Stop ai distacchi idrici. Accolta all'unanimità la mozione del Movimento 5 stelle sulla tutela delle morosità incolpevoli.
"Durante l'ultimo consiglio comunale - scrvivono i pentastellati - è stata presentata la mozione per regolamentare i distacchi da parte del gestore (Acque S.p.a.) alle famiglie morose. Viste le emergenze che si vanno creando tutti i giorni, dovute al perdurare della crisi economica, molte famiglie si sono trovate in difficoltà a pagare le bollette con conseguente distacco del servizio.
Per prevenire queste situazioni il M5S richiedeva l'applicazione di un riduttore di flusso che abbassi la potenza e limiti la quantità erogata garantendo comunque il minino servizio indispensabile ad una vita dignitosa.
Il Movimento 5 stelle ringrazia tutta l'amministrazione per aver ascoltato l'appello dei cittadini i quali saranno così tutelati da eventuali situazioni di estremo disagio. Coloro che si trovassero in situazioni analoghe sono invitati a segnalarlo e interloquire con l'amministrazione dove valuteranno il caso specifico.
La decisione del sindaco Taddei sia di esempio per altri amministratori così che, dietro a numerose richieste, i gestori facciano di questa pratica una norma. Vista l'intesa raggiunta in questa circostanza, il M5S auspica di proseguire un percorso costruttivo con tutti i rappresentanti del consiglio comunale per riportare l'acqua a una gestione pubblica fuori dal profitto come sancito dal referendum del 2011 ma del tutto disatteso".