Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Venerdì 17 aprile appuntamento con ortofrutta di stagione e a filiera corta per 250 bambini, genitori ed insegnanti della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini di Pescia, che da alcuni anni ha attivato il progetto "Merendiamo" per modificare le abitudini alimentari dei bambini/ragazzi rispetto ai principali spuntini della giornata, facilitando il consumo di frutta e verdura nell’arco della giornata. Una fase importante dell'attività del progetto è il mercato all'interno delle scuole.
Domani, venerdì 17 alla scuola primaria di Torricchio (nel comune di Uzzano) sotto i banchi gialli ci saranno i produttori Campagna Amica a interagire con 250 bambini e genitori, nonni e insegnati, spiegando la stagionalità delle produzioni (fiori compresi) e la varietà, e poi come si ottiene la marmellata. Tre le attività agricole presenti: Roberto Pieri, Antonello Lavinotti e il Podere di nonna Olga.
È il terzo appuntamento del ciclo di incontri al mercato, rientranti nell'ambito dei progetti educativi della scuola. La settimana scorsa si è tenuto un altro evento sempre alla primaria di Torricchio (vedi foto) e in precedenza alla scuola di Collodi.
“La risposta dei bambini alle sollecitazioni rende molto felici. Punto di forza dei progetti è la concretezza delle attività, come il toccare con mano piante o ortaggi. Merendiamo prevede ogni anno momenti in aula e visite al mercato Campagna Amica di Coldiretti che ogni settimana si tiene a Pescia e in diverse occasioni all'interno dei plessi scolastici”, commentaMaria Gabriella Micci, insegnante e coordinatrice dei progetti.
“Per favorire lo sviluppo dei consumi di prossimità, a filiera corta c'è bisogno di concretezza. Allievi e insegnanti sono felicissimi dei percorsi. I bambini spesso pensano che i prodotti nascano già inscatolati. Per favorire il consumo di cibo genuino locale per bambini e grandi è importante sapere dove e cosa acquistare prodotti a Km0”, spiega Francesca Giurlani, dirigente scolastica dell'Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcino di Pescia.