Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Enel distribuzione ha effettuato un complesso intervento in elicottero sulla montagna pesciatina per il rifacimento delle linee elettriche danneggiate dalla tempesta di vento del 5 marzo. Nei giorni successivi al verificarsi dei fenomeni di maltempo, Enel era intervenuta con soluzioni durature ma provvisorie per evitare di effettuare interruzioni programmate e consentire così ai cittadini e alle aziende di usufruire dell’elettricità in condizioni di sicurezza per ripartire con le proprie attività quotidiane.
Fin dalla fine dell’emergenza Enel sta provvedendo alla ricostruzione degli impianti elettrici che in molti casi sono stati completamente abbattuti dalla caduta di alberi e piante ad alto fusto collocate fuori dalla cosiddetta “fascia di rispetto” di competenza Enel: in località Casanova e Fibbialla è stato necessario l’intervento in elicottero a causa della difficoltà logistica di raggiungere alcuni punti della linee di media tensione denominate “Caminone” e “Calamari”. L’elicottero ha permesso di portare sul posto materiale per la posa dei blocchi di sostegno e parte della componentistica elettromeccanica.
Le operazioni, che hanno visto la collaborazione tra Enel, Istituzioni ed enti competenti, hanno dato esito positivo.