Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:08 - 25/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ritengo purtroppo sia utopico pensare che le “autorità” siano minimamente interessate alle biciclette od alla corretta gestione della viabilità, vuoi per mancanza di soldi ma anche e soprattutto, .....
PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini è lieta di annunciare che, per la seconda stagione sportiva consecutiva, prosegue la partnership con Gtz Distribution Srl che confermerà Nike, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento sportivo, sponsor tecnico del club rossoblù.

BOCCE

Domenica 11 agosto presso il Bagno Stella Sud di Torre del Lago Puccini (Lucca) sono stati assegnati i titoli regionali Toscana di Beach Bocce, la specialità boccistica che si gioca sulla sabbia.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 si fa protagonista di una iniziativa che può essere intesa come contro-corrente ma, soprattutto, che vuole aprire una strada nel mondo dello sport.

RALLY

Apoteosi, in Sicilia, nel fine settimana appena passato, per Pavel Group, che ha piazzato due vetture sul podio assoluto al 21° Rally del Tirreno-Messina.

IPPICA

La 109^ stagione di trotto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme entra nel vivo dopo la corsa a Pariglie e del Trotto Montato dello scorso 3 agosto, precedute nella seconda parte di luglio dal ‘Gran Premio Nello Bellei’ e il ‘Gran Premio Società Terme – Memorial Vivaldo Baldi’.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

none_o

Ad annunciarlo è il presidente della Fondazione nazionale Carlo Collodi, Pier Francesco Bernacchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Rigenerazione urbana nell'area ex-Concorde: al via l'accordo tra Comune, Regione e Anci

30/4/2015 - 12:44

CHIESINA UZZANESE - Il Comune, su impulso dell'assessore all'urbanistica Aldo Pierluigi Benedetti, ha attivato lo scorso anno l'accordo proposto dalla Regione Toscana in collaborazione con Anci Toscana “per la ricognizione delle aree urbane in condizione di degrado urbanistico da sottoporre a interventi di rigenerazione ai sensi della l.r. 1/2005”.

 

Grazie a questo accordo un team di tecnici esperti della Regione Toscana e di Anci Toscana opererà sul nostro territorio per analizzare quali potrebbero essere gli interventi di rigenerazione urbana nell’area del centro storico. In particolare i tecnici della Regione, in collaborazione con gli uffici comunali, lavoreranno su di un'area del centro indicata dall’amministrazione comunale, che è particolarmente importante per il nostro territorio, cioè l'area “Concorde-Oasi” e le sue interconnessioni con il resto del centro-capoluogo.

 

Grazie a questo accordo esperti del settore cercheranno di capire quali possono essere le migliori soluzioni urbanistiche per l’area che parte dall’ex Concorde e arriva in piazza Mazzini passando per piazza Vittorio Emanuele II e la “Ruga”, per poi passare a una progettazione di massima.

 

Naturalmente niente di vincolante per le decisioni del Comune, ma certamente un parere e un contributo fondamentale (a costo zero, grazie alla partecipazione al bando), per giungere a un ulteriore passo avanti verso il recupero del centro.

 

Continua in questo modo l’opera di riqualificazione urbanistica di Chiesina Uzzanese, iniziata quasi cinque anni fa con l’avvio dei procedimenti per la variante al piano strutturale e al regolamento urbanistico, con la quale l’amministrazione sta cercando di dare una nuova vita al paese con i primi risultati già tangibili.

 

I tecnici che lavoreranno al progetto si sono confrontati per la prima volta, martedì, con gli architetti del Comune Lorenzo Lenzi e Liliana Crocetti per ricevere tutte le informazioni necessarie per predisporre al meglio i progetti. I risultati di questa importante collaborazione tra amministrazione comunale, Regione Toscana e Anci Toscana dovrebbero trovare concretezza entro l'anno.

Fonte: Comune Chiesina Uzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: