Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
CHIESINA UZZANESE - Il Comune, su impulso dell'assessore all'urbanistica Aldo Pierluigi Benedetti, ha attivato lo scorso anno l'accordo proposto dalla Regione Toscana in collaborazione con Anci Toscana “per la ricognizione delle aree urbane in condizione di degrado urbanistico da sottoporre a interventi di rigenerazione ai sensi della l.r. 1/2005”.
Grazie a questo accordo un team di tecnici esperti della Regione Toscana e di Anci Toscana opererà sul nostro territorio per analizzare quali potrebbero essere gli interventi di rigenerazione urbana nell’area del centro storico. In particolare i tecnici della Regione, in collaborazione con gli uffici comunali, lavoreranno su di un'area del centro indicata dall’amministrazione comunale, che è particolarmente importante per il nostro territorio, cioè l'area “Concorde-Oasi” e le sue interconnessioni con il resto del centro-capoluogo.
Grazie a questo accordo esperti del settore cercheranno di capire quali possono essere le migliori soluzioni urbanistiche per l’area che parte dall’ex Concorde e arriva in piazza Mazzini passando per piazza Vittorio Emanuele II e la “Ruga”, per poi passare a una progettazione di massima.
Naturalmente niente di vincolante per le decisioni del Comune, ma certamente un parere e un contributo fondamentale (a costo zero, grazie alla partecipazione al bando), per giungere a un ulteriore passo avanti verso il recupero del centro.
Continua in questo modo l’opera di riqualificazione urbanistica di Chiesina Uzzanese, iniziata quasi cinque anni fa con l’avvio dei procedimenti per la variante al piano strutturale e al regolamento urbanistico, con la quale l’amministrazione sta cercando di dare una nuova vita al paese con i primi risultati già tangibili.
I tecnici che lavoreranno al progetto si sono confrontati per la prima volta, martedì, con gli architetti del Comune Lorenzo Lenzi e Liliana Crocetti per ricevere tutte le informazioni necessarie per predisporre al meglio i progetti. I risultati di questa importante collaborazione tra amministrazione comunale, Regione Toscana e Anci Toscana dovrebbero trovare concretezza entro l'anno.