Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Venerdì 8 maggio alle ore 20:30, come ormai tradizione di successo da molti anni, il Lions Club Montecatini Terme organizza una serata di beneficenza al Teatro Yves Montand. Anche quest’anno saranno di scena i Malerbi con la loro ultima divertente commedia "La panacea di tutti i mali".
L’opera è scritta da Antonella Zucchini e si svolge negli anni 30 nella agiata famiglia di Guerrino Bongini, impenitente donnaiolo, e della moglie Fedora c’è Gioconda, una bella figlia da maritare. Ne succederanno di tutti i colori e le risate sono assicurate.
La compagnia I Malerbi nasce nel 1987 grazie ad un gruppo di amici che vogliono provare a mettere su uno spettacolo per stare insieme e per divertirsi. Le loro commedie sono scritte in vernacolo e s'ispirano alla vita quotidiana, affrontano i temi più svariati, mettendo in risalto la schiettezza della cultura popolare con tutti i suoi pregi e le sue contraddizioni.
Lo spettacolo sarà preceduto da una breve conferenza dal titolo “Il Teatro e la Commedia”, che farà da bella introduzione allo spettacolo dei Malerbi, raccontando come il Teatro e la Commedia siano da sempre uno specchio della realtà e un profondo valore universale per la cultura umana.
Interverranno Giampiero Giampieri, Alessandro Troiano e Rosalba Dapoto. Il ricavato della serata sarà a favore di due importanti realtà: la casa famiglia Piccoli Passi onlus di Monsummano Terme e l’associazione Bambini Cri du chat.
Lo spettacolo avrà inizio alle 20:30 ed i biglietti potranno essere acquistati al botteghino la sera dell’evento, oppure prenotati ai contatti presenti sulla locandina.