Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Una giornata dedicata alla sensibilizzazione della donazione

7/5/2015 - 10:42

Presentata all’interno del palazzo comunale di Monsummano Terme, l’iniziativa promossa da Avis e Fratres, in collaborazione con il Comune, dal titolo “Donare: non importa per chi, ma perché!”. In calendario il prossimo 9 maggio sarà una giornata, composta in due parti, dedicata alla sensibilizzazione sulla donazione di sangue, organi, cellule e tessuti.


Alle ore 10 presso il teatro Yves Montand si terrà un incontro di approfondimento riguardante l’importanza del donare, con l’intenzione di offrire al pubblico una corretta informazione ma anche di procurare emozioni grazie alle testimonianze dirette di medici specialisti e persone trapiantate. Unire il rigore scientifico con la piacevolezza di un ascolto di esperienze coinvolgenti sarà l’obiettivo primario, come conferma il Dott. Ugo Gasperini, consigliere dell’Avis: “Sarà nostra cura quella d’informare il pubblico correttamente, ma soprattutto punteremo sul carattere emozionale dell’evento, favorendo il racconto di chi ha vissuto vicende ed esperienze umane molto importanti. In questo modo speriamo di coinvolgere i presenti".


La seconda parte della giornata inizierà alle ore 16 presso lo stadio Strulli con l’incontro di calcio “Giocare… con il cuore” fra la Nazionale Trapiantati e l’Associazione Dopolavoro Ferroviario di Firenze. Il costo del biglietto d’ingresso di €5,00 darà diritto di partecipazione a una lotteria con prestigiosi premi a scalare. “Vogliamo che sia una giornata all’insegna della riflessione ma anche una festa per tutti, – spiega Tommaso Massaro, Presidente Fratres Monsummano Terme - mi è piaciuta soprattutto la sinergia con la quale si sono mosse tutte le forze in campo per promuovere questa iniziativa, spero sia di buon auspicio per un futuro cooperativo perché la finalità è la stessa per tutti, quella cioè di sensibilizzare le persone alla donazione".


Luca Buccellato, vicesindaco di Monsummano Terme, che ha fin dall’inizio ha sposato l’iniziativa mettendo in capo contatti e capacità organizzative degne di nota, sottolinea il coinvolgimento di associazioni come Adisco, Aido, Admo, Cri e Associazione Giovani Calciatori di Monsummano come segnale fondamentale di partecipazione: “E’ sicuramente un successo aver unito tante realtà – chiosa il vicesindaco – ci aspettiamo ora una grossa adesione da parte delle gente”.

 

di Marco Gasperini



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: