Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Una giornata dedicata alla sensibilizzazione della donazione

7/5/2015 - 10:42

Presentata all’interno del palazzo comunale di Monsummano Terme, l’iniziativa promossa da Avis e Fratres, in collaborazione con il Comune, dal titolo “Donare: non importa per chi, ma perché!”. In calendario il prossimo 9 maggio sarà una giornata, composta in due parti, dedicata alla sensibilizzazione sulla donazione di sangue, organi, cellule e tessuti.


Alle ore 10 presso il teatro Yves Montand si terrà un incontro di approfondimento riguardante l’importanza del donare, con l’intenzione di offrire al pubblico una corretta informazione ma anche di procurare emozioni grazie alle testimonianze dirette di medici specialisti e persone trapiantate. Unire il rigore scientifico con la piacevolezza di un ascolto di esperienze coinvolgenti sarà l’obiettivo primario, come conferma il Dott. Ugo Gasperini, consigliere dell’Avis: “Sarà nostra cura quella d’informare il pubblico correttamente, ma soprattutto punteremo sul carattere emozionale dell’evento, favorendo il racconto di chi ha vissuto vicende ed esperienze umane molto importanti. In questo modo speriamo di coinvolgere i presenti".


La seconda parte della giornata inizierà alle ore 16 presso lo stadio Strulli con l’incontro di calcio “Giocare… con il cuore” fra la Nazionale Trapiantati e l’Associazione Dopolavoro Ferroviario di Firenze. Il costo del biglietto d’ingresso di €5,00 darà diritto di partecipazione a una lotteria con prestigiosi premi a scalare. “Vogliamo che sia una giornata all’insegna della riflessione ma anche una festa per tutti, – spiega Tommaso Massaro, Presidente Fratres Monsummano Terme - mi è piaciuta soprattutto la sinergia con la quale si sono mosse tutte le forze in campo per promuovere questa iniziativa, spero sia di buon auspicio per un futuro cooperativo perché la finalità è la stessa per tutti, quella cioè di sensibilizzare le persone alla donazione".


Luca Buccellato, vicesindaco di Monsummano Terme, che ha fin dall’inizio ha sposato l’iniziativa mettendo in capo contatti e capacità organizzative degne di nota, sottolinea il coinvolgimento di associazioni come Adisco, Aido, Admo, Cri e Associazione Giovani Calciatori di Monsummano come segnale fondamentale di partecipazione: “E’ sicuramente un successo aver unito tante realtà – chiosa il vicesindaco – ci aspettiamo ora una grossa adesione da parte delle gente”.

 

di Marco Gasperini



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: