Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nell’ambito dell'intervento promosso dalla Regione Toscana relativo alla “diffusione della banda larga”, prosegue l’attività di infrastrutturazione anche sul territorio di Montecatini. E’ in corso di avanzamento lavori infatti la realizzazione di nuove reti in fibra ottica per la connettività in banda larga nella Nievole. Lavori, a cura dell’operatore individuato dalla Regione, che riguardano la centrale telefonica di Nievole e zone limitrofe: la data prevista per l'attivazione del servizio è dicembre 2015.
“Gli uffici del Comune stano dando il loro massimo supporto per accelerare l’iter di realizzazione. Nei giorni scorsi in regione a Firenze si è tenuta una riunione che ha centrato l’obiettivo di ottenere una certa rapidità di esecuzione, compatibilmente con i tempi tecnici, nel rilasciare le autorizzazioni – spiega il presidente del consiglio comunale Andrea Rastelli – Sono personalmente molto soddisfatto della nuova possibilità per gli abitanti della Nievole, che avranno entro qualche mese un’opportunità maggiore di “connessione” rispetto a quanto accada oggi, considerando anche che oltre alle numerose utenze private ci sono attività produttive importanti che necessitano di un servizio efficiente per svolgere al meglio il proprio lavoro. Un grosso passo in avanti dunque del quale andare orgogliosi”.
L’intervento proposto dalla Regione Toscana intende portare significativi benefici nel campo della crescita delle competenze, dell'uso dei servizi, della diffusione dell'e-government, della e-health, dell'e-learning e dello sviluppo dei territori rurali e delle aree più svantaggiate.