Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La Centrale unica 118 dal momento dello switch off di ieri, avvenuto alle ore 9,10, che ha segnato la “fusione” operativa e tecnologica, delle centrali operative di Empoli e Pistoia, alla mezzanotte dello stesso giorno, ha gestito 171 interventi sanitari attivando 72 mezzi di soccorso nei territori dell’empolese e 99 in quello pistoiese.
Tanto lavoro per gli operatori che dalle 20 nuove postazioni, ora tutte digitalizzate, hanno gestito le chiamate senza che i cittadini, in particolare quelli dei residenti nei comuni dell’empolese, si rendessero conto che le risposte non giungevano più dalla sala operativa del blocco “D” dell’Ospedale San Giuseppe dove era prima collocato il 118 di Empoli.
Nessuna differenza, dunque, nell’attivazione e nell’arrivo tempestivo delle automediche e delle ambulanze che, attivate dalla sala operativa di Pistoia hanno raggiunto, sempre dalle ore 09,10 di giovedi alla mezzanotte dello stesso giorno, i 67 Comuni distribuiti tra Empoli, il Valdarno e Valdelsa.
Ora, infatti la nuova cartografia dei soccorsi è stata articolata in sei zone: Pistoia, Valdinievole, Montagna pistoiese, Empoli, Valdarno, Valdelsa.
“Quella di giovedi scorso è stata una giornata particolarmente intensa ma tutto è andato come avevamo previsto grazie alla fattiva sinergia tra tutti gli operatori provenienti dai due 118, medici, infermieri, caposala e tecnici che hanno reso possibile la realizzazione di una nuova Centrale che porterà ulteriori innovazioni nei soccorsi per le potenzialità tecnologiche che ancora deve esprimere” – è il commento del dottor Piero Paolini direttore del dipartimento Interaziedale Tecnico 118.
Oggi è anche il giorno dei ringraziamenti pubblici che arrivano da parte del direttore generale Roberto Abati a nome della direzione alle tante persone che, direttamente e indirettamente, hanno reso possibile tutto ciò fra cui: i sanitari e i tecnici, gli operatori del sistema informatico aziendale e quelli dell’area tecnica aziendale e di Estar, di Telecom, gli operatori dei servizi logistici e di sanificazione, delle pulizie e delle strutture amministrative. “Grazie ancora a tutti – ha detto il dg - il lavoro di ognuno è stato prezioso”.