Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Romani (Il Ponte): "Dopo 47mila euro spesi altri 700 per le pulizie alla Dogana del Capannone, ma quando apre?

9/5/2015 - 11:19

Maria Giulia Romani, consigliere comunale del Movimento Tricolore, appartenente al gruppo consiliare Il Ponte, interroga sindaco e assessore competente, sulla vicenda della Dogana del Capannone.

 

"La sottoscritta ebbe già modo di intervenire con due interrogazioni, più precisamente nel marzo e settembre 2014, nelle quali si chiedeva una data certa sull’apertura dello stabile, e riceveva alla prima una risposta riguardante l’apertura dell’ultimo piano per maggio 2014, previsione naturalmente fallita, e alla seconda, avendo messo in luce in particolare i quasi 7.000 euro spesi per le pulizie straordinarie e i 40.000 euro spesi per gli arredi, una risposta alquanto vaga per il mancato all’epoca stanziamento di fondi, per conoscere se la data del 27 aprile 2015, indicata nella determina n. 54 del 22 aprile 2015 nella quale si impegnano ulteriori € 700 per la pulizia accurata e capillare dello stesso stabile in vista dell'inaugurazione, è un refuso oppure l'inaugurazione sia stata effettivamente programmata e sia poi slittata ancora una volta.

 

Nel caso poi si fosse verificata quest'ultima ipotesi, chiede di sapere per quali motivi ciò è accaduto e se i lavori di pulizia accurata per una spesa di € 700 siano stati comunque effettuati e se sarà necessario ripeterli nuovamente, dovendo spendere quindi tre volte per lo stesso intervento, nell'approssimarsi dello svolgimento alfine della inaugurazione vera e propria, della quale si chiede di conoscere la data definitiva, anche tenuto conto che ad oggi sono ancora in essere i ponteggi perimetrali e, da quanto potuto osservare, le modifiche a porte e finestre richieste dalla Sovrintendenza per i beni architettonici, paesaggistici, storici, srtistici ed etnoantropologici non sono ancora state eseguite.


Chiede inoltre che la presente interrogazione sia iscritta all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale come previsto dall’articolo 57 del Regolamento per il funzionamento del consiglio comunale".

Fonte: Movimento Tricolore
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/5/2015 - 14:34

AUTORE:
Giocondo

Prendo atto delle delucidazioni di Luciano che,peraltro ,confermano la mia tesi dell'accostamento non storico,per ribadire che i comuni confinanti con il padule hanno il diritto di sfruttare al meglio le risorse,non poche,che offre questa area umida.
Questo nell'ottica di nuovi posti di lavoro per i residenti,altre amministrazioni più ad est della vadinievole hanno capito l'importanza di queste iniziative e non vedo perchè Ponte dovrebbe stare sull'albero a cantare.
Se poi queste iniziative sono "sponsorizzate"da altri(Fondazioni di Banche ,provincie,Regioni o comunità Europea) ancora meglio,significa che questo non inciderà sul contribuente pontigiano.

18/5/2015 - 16:12

AUTORE:
Luciano

La Francigena passa da Lucca e và ad Altopascio, è vero ma dalla Dogana, passerebbe un altro percorso che si chiama Chemindassise. che partendo dalla Francia fà tappa a Vione, quindi sarebbe un ottimo punto tappa, visto che continuando su via del capannone si ricongiunge al percorso anche per Ponte a Cappiano per arrivare a S.Miniato

16/5/2015 - 19:36

AUTORE:
laura

e una vergogna vedere un edificio che non servira a nulla quando i cittadini vicini scaricano erbacce nelle fosse cosi acqua non scorre

11/5/2015 - 16:06

AUTORE:
Sdoganare

Milioni e milioni per cosa? Per un edificio vuoto? Oh ma contenti voi!

11/5/2015 - 14:43

AUTORE:
dei lavori

puoi usare il modellino della ruspa e con Salvini andare a completare i lavori !!!

10/5/2015 - 22:01

AUTORE:
Anchionese

Ma guardate avanti invece che scrivere cazzate,abitate in un paese considerato la cenerentola della Valdinievole,ingessato da mezzo secolo dato le cime degli amministratori trascorsi,premesso,di qualunque colore,e se oggi qualcuno si inventa la Francigena per portare un po' di movimento a Ponte Buggianese,si critica riaggiornando la storia,mi permetto solo di dirvi ridicoli e fanno bene gli amministratori ad aumentare le tasse ai pontigiani,non meritano altro.

10/5/2015 - 19:36

AUTORE:
Giocondo

@ Al paesano Anchionese
Spero che tu sia tra i pochi che non hanno compreso le mie considerazioni,le ho fatte non per far ridere quelli come te che non conoscono la storia del territorio e che accostano impropriamente il padule,inteso in generale e non solo la frazione di Anchione,con l'itinerario della primitiva via Francigena che dopo Altopascio passava da Galleno e quindi,attraverso le Cerbaie, si dirigeva verso Fucecchio,questi sono solo accostamenti commerciali,di gran moda, di pura fantasia.
Poi,se ti fà piacere, ridi pure ma prima documentati.

10/5/2015 - 10:48

AUTORE:
Cittadino anchionese

Caro Giocondo,beno male sei una goccia nell'oceano,perche' con le considerazioni si farebbe solo ridere il mondo.

9/5/2015 - 19:05

AUTORE:
Giocondo

L'ospitale starebbe meglio al centro della Valdinievole che,a parte Altopascio che è sempre Valdinievole,centra come il cavolo a merenda,dove non si arriva con la storia,pur di far cassa,si inventano ex novo, itinerari a piacimento!

9/5/2015 - 14:50

AUTORE:
Anchione Doc

Io ci sono passato davanti ed ho visto le impalcature, per rifare l'intonaco esterno. Da quello che si sa leggendo l'albo pretorio del Comune, hanno ricevuto un contributo dalla repubblica federale tedesca ed uno dalla regione toscana. Con il primo si dice che ci sarà un centro ricordo sull'eccidio del padule, con il secondo un ospitale della via francigena. Poi si potrebbe portare li la sede comunale, visto che il Sindaco lo eleggiamo nell'anchione da decenni... Sarebbe bello se si sapesse se il suo movimento riconosce i valori della resistenza partigiana e di tutti quei cittadini che combatterono per liberare l'Italia dal fascismo; ed inoltre se è contrario a chi pronuncia o propone azioni xenofobe?.