Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
Successo oltre ogni aspettativa per la grande partecipazione alla estemporanea di pittura di sabato scorso, organizzata dall’associazione “Rinnoviamo il Ponte” insieme ad altre, dove tantissime persone sono intervenute, anche da fuori regione, e si sono immerse nel meraviglioso paesaggio del Padule di Fucecchio.
Già di primo mattino, presso la Dogana del Capannone, tanti pittori sono arrivati equipaggiati di cavalletto, tela, pennello e colori, alla ricerca del luogo ispiratore. A questi si sono aggiunti anche 60 ragazzi della scuola secondaria di primo grado di Ponte Buggianese che si sono avventurati per la loro prima estemporanea all'aria aperta. Preziosissima la partecipazione del maestro Massimo Callossi e del poeta veneto Giorgio Bolla, che dal mattino hanno osservato gli artisti all'opera e hanno incontrato i ragazzi della scuola in un bellissimo confronto sul significato dell'arte e della poesia.
Nel pomeriggio è stata molto apprezzata la visita guidata agli affreschi di Annigoni nella chiesa di San Michele Arcangelo guidata dalla dottoressa Linda Visentini e dallo stesso Callossi. Infine una sobria conferenza per l’apertura della mostra fotografica e di pittura, arricchita dagli interventi di Bolla e Callossi e dalla consegna di un attestato di partecipazione a tutti gli artisti. E’ intervenuta anche l’amministrazione con sindaco e assessori. L’organizzazione coglie l’occasione per scusarsi qui con il fotografo Remo Benedetti non premiato per un errore.
Un fiume di persone, animata da sano stupore, ha poi visitato la mostra, dove ha ammirato le creazioni artistiche dei fotografi e dei pittori, con panorami e particolari da far invidia ai professionisti. La mostra rimarrà aperta fino a domenica.