Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
In tanti alla estemporanea di pittura dedicata al Padule di Fucecchio

13/5/2015 - 15:41

Successo oltre ogni aspettativa per la grande partecipazione alla estemporanea di pittura di sabato scorso, organizzata dall’associazione “Rinnoviamo il Ponte” insieme ad altre, dove tantissime persone sono intervenute, anche da fuori regione, e si sono immerse nel meraviglioso paesaggio del Padule di Fucecchio.


Già di primo mattino, presso la Dogana del Capannone, tanti pittori sono arrivati equipaggiati di cavalletto, tela, pennello e colori, alla ricerca del luogo ispiratore. A questi si sono aggiunti anche 60 ragazzi della scuola secondaria di primo grado di Ponte Buggianese che si sono avventurati per la loro prima estemporanea all'aria aperta. Preziosissima la partecipazione del maestro Massimo Callossi e del poeta veneto Giorgio Bolla, che dal mattino hanno osservato gli artisti all'opera e hanno incontrato i ragazzi della scuola in un bellissimo confronto sul significato dell'arte e della poesia.


Nel pomeriggio è stata molto apprezzata la visita guidata agli affreschi di Annigoni nella chiesa di San Michele Arcangelo guidata dalla dottoressa Linda Visentini e dallo stesso Callossi. Infine una sobria  conferenza per l’apertura della mostra fotografica e di pittura, arricchita dagli interventi di Bolla e Callossi e dalla consegna di un attestato di partecipazione a tutti gli artisti. E’ intervenuta anche l’amministrazione con sindaco e assessori. L’organizzazione coglie l’occasione  per scusarsi qui con il fotografo Remo Benedetti non premiato per un errore.


Un fiume di persone, animata da sano stupore, ha poi visitato la mostra, dove ha ammirato le creazioni artistiche dei fotografi e dei pittori, con panorami e particolari da far invidia ai professionisti. La mostra rimarrà aperta fino a domenica.

Fonte: Rinnoviamo il Ponte
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/5/2015 - 10:36

AUTORE:
Alessandro Galligani

Ringrazio delle belle parole, anche se sono convinto che la manifestazione ha avuto successo grazie all'entusiasmo di fotografi e pittori.
E' stato un esperimento, valorizzare il bello che abbiamo (in questo caso il Padule e le opere di Annigoni) per fornire un'opportunità affinchè chi voglia possa trovare lo spazio per esprimersi. La sfida è fare la stessa operazione anche nel lavoro, nell'imprenditoria, nel sociale, ecc.
Noi siamo disponibili a fare rete.

Bella l'idea del nome "Salviamo il Ponte"...

20/5/2015 - 14:41

AUTORE:
BENEDETTI REMO

Sono soddisfatto della vostra iniziativa ( anche se involontariamente non premiato ) che tende a vivacizzare
Ponte Buggianese ed a valorizzare il nostro padule con la presenza di illustri personaggi.
Proseguite queste vostre iniziative anche in futuro con altre estemporanee
in luoghi diversi e caratteristici del
nostro territorio e del nostro Paese.
Un bravo al presidente GALLIGANI ALESSANDRO ed a tutti i componenenti
l' associazione " SALVIAMO IL PONTE".