A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
I pipistrelli, tra mito e realtà, troppo spesso e ingiustamente bistrattati dalle credenze popolari.
Il Comune di Pieve a Nievole in collaborazione con la società cooperativa “Itinerari”, incaricata del progetto di ricerca sul monitoraggio faunistico della Provincia di Pistoia, organizzano per sabato 16 maggio alle ore 21 al Centro sociale di via Bonamici, una serata culturale durante la quale verrà illustrato tramite filmati e altro materiale, il lavoro che la cooperativa ha portato avanti fino ad oggi all'interno della grotte di Poggio alla Guardia che ospitano specie di pipistrelli di interesse comunitario.
Sarà l'occasione per approfondire e apprezzare peculiarità del nostro territorio sia dal punto di vista ambientale che faunistico; una serata di approfondimento che prelude alla passeggiata serale prevista per sabato 11 luglio partendo alle ore 21 dal piazzale delle Scuole medie Galilei di via Libertà, un viaggio lungo i sentieri di Poggio alla Guardia armati di torce, alla scoperta degli angoli più belli di Pieve visti dall'alto e resi magici dalle luci della notte, per concludersi con l'arrivo alle grotte e lì ascoltare i canti dei pipistrelli coadiuvati dalle apposite strumentazioni che la cooperativa “Itinerari” metterà a disposizione dei partecipanti.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.