Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Continuano, nel mese di maggio, gli appuntamenti “Domeniche al museo” che il Mac,n, unitamente all'assessorato alla cultura, propone a famiglie e bambini che vogliano trascorrere insieme alcuni pomeriggi nello splendido complesso di Villa Renatico Martini e nel suo parco.
Il prossimo appuntamento è per domenica 24 maggio con il laboratorio “Parole che diventano arte: viaggio nella poesia visiva” che, partendo con una insolita visita guidata alle opere presenti nella mostra “Fuoripagina”, accompagnerà piccoli e grandi in un percorso affascinante e, al tempo steso divertente, della poesia visiva alla scoperta del potere evocativo della parola.
A seguire il laboratorio in cui si potrà sperimentare l'uso della parola nel linguaggio figurativo.Ispirati dal lavoro di Ketty La Rocca, si partirà da un'immagine per narrare l'evoluzione di un racconto: gesti, segni, parole in libertà, colori e immagini si trasformeranno in una linguaggio di comunicazione inaspettato.
Il laboratorio, in collaborazione con Le Macchine Celibi Soc. Coop, avrà inizio alle ore 16.00.
Vista la particolarità dell'incontro è necessario prenotarsi obbligatoriamente, telefonando al museo negli orari di apertura (0572-952140) o nel fine settimana al Puntoinforma (0572.954412).
Info e prenotazioni:
Mac,n tel. 0572 952140 - macn.villa@gmail.com
Puntoinforma 0572 954412 - punto.informa.monsummano@gmail.com