Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Oltre 14 anni di attività, una risposta concreta, una mano in mezzo a tanta solitudine: Un lavoro importante che porta inevitabilmente a riflettere su quanto, certi temi: violenza, maltrattamenti, problemi o questioni legate al diritto di famiglia più in generale, in un contesto di crisi così preoccupante tendano ad aumentare, così come aumenta la presenza ai nostri sportelli in tutta la provincia.
Nel 2014 circa 3 nuovi casi a settimana, quindi circa 300 nuovi casi in un anno, oltre alla gestione delle pratiche già in essere.
Ad accedere allo sportello sono prevalentemente donne, in misura di circa il 90%, mentre il 10% è rappresentato da uomini: A Pistoia si tratta in prevalenza di italiani, mentre a Montecatini sono più le straniere, in particolare dell'est europa.
I casi trattati riguardano principalmente questioni di diritto di famiglia, sono sicuramente aumentate le richieste di tutela per le famiglie di fatto, ma sono stati numerosi anche i casi di richiesta di decadenza dalla responsabilità genitoriale nei confronti dei padri. A Pistoia sono piuttosto frequenti i casi di violenza sopratutto a danno di donne straniere e ciò, è denunciato molto di più rispetto al passato, grazie alla rete che tiene in contatto lo Sportello con Aiuto Donna e Codice Rosa.
Attualmente gli sportelli che operano sul territorio sono quattro: Pistoia il mercoledì pomeriggio, Montecatini il lunedì pomeriggio, San Marcello il venerdì pomeriggio e Taviano il 1° sabato di ogni mese.
L'ultimo venerdì pomeriggio, di ogni mese, dalle ore 15.30 alle ore 18.30 l'avvocato Francesca Bartaletti sarà presente nella nuova sede della Cgil di Larciano/Lamporecchio (Via G. Marconi, n. 841 – Larciano). Si inizia venerdì 29 maggio
"Pensiamo così di coprire una ulteriore zona della nostra provincia attualmente più scoperta", dice Simonetta Bartoletti (Cgil). "Ricordiamo che lo sportello offre una serie di informazioni gratuite e opera in convenzione con la Cgil di Pistoia".