Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Siamo sulla strada giusta: il Comune ha presentato il “Sistema Turistico Comunale 2014-2015”, un piano di sviluppo turistico mirato a valorizzare il patrimonio naturale e culturale del Montalbano attraverso azioni di promozione del territorio e delle sue strutture. Confcommercio apprezza l’azione dell’amministrazione comunale che, per la prima volta, individua il turismo come un settore fondamentale e trainante dell’economia locale e ne traccia organicamente le linee di sviluppo a medio/lungo periodo.
Il programma di interventi messo in campo va nella direzione più volte sostenuta dall’associazione di dare slancio al settore turistico soprattutto in vista dell’imminente stagione estiva che, come ogni anno, vedrà l’area del Montalbano trasformarsi in una delle mete preferite per i turisti italiani e stranieri.
Fra questi, particolarmente rilevante è la valorizzare dei numerosi sentieri presenti nell’area in grado di dare slancio ad un genere di turismo, quello sportivo, che negli ultimi anni è andato sempre più affermandosi sul Montalbano. In particolare, l’amministrazione comunale pone l’attenzione sullo sviluppo di attività quali il ciclismo, l’equitazione e il trekking, particolarmente praticate sul territorio grazie alla grande presenza di sentieri e percorsi.
Fortemente voluta anche da Confcommercio l’installazione di un corner-point, punto di informazione secondario che affianca l’Infopoint di San Baronto e che ha come obiettivo quello di dare un accoglienza capillare ai turisti italiani e stranieri che si trovano a Lamporecchio.
A partire dal 2016 poi sarà istituito un bus – navetta che consentirà ai visitatori di poter raggiungere alcuni fra i principali punti di interesse turistico nell’area di Lamporecchio e di San Baronto, andando così a colmare la mancanza delle corse pubbliche che – come denunciato alcuni mesi fa da Confcommercio – subiscono una drastica riduzione nella stagione estiva e non bastano a rispondere alla domanda dei turisti che visitano la zona.
Tali interventi rappresentano il primo determinante passo nella direzione di valorizzazione e promozione il territorio, puntando sull’ampia offerta turistica presente nell’area del Montalbano. A questo proposito risulta fondamentale l’utilizzo delle strategie del web e dei social network, strumenti ormai indispensabili per dare visibilità alle risorse della zona del Montalbano e alle sue imprese.
Confcommercio ribadisce il proprio apprezzamento per il piano adottato e mantiene alta l’attenzione sulla messa in atto delle azioni programmate, sottolineando l’importanza di coinvolgere attivamente le imprese locali nella realizzazione del progetto.