Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
A un soffio dalla vittoria assoluta, sfumata per un calo di concentrazione nell'ultimo e decisivo match. Ma comunque un risultato di prestigio per la formazione Under 13 Biomedical dell'Enegan Pallavolo Monsummano, che nella fase regionale di categoria si piazza al terzo posto finale, conquistando la medaglia di bronzo e il gradino più basso del podio a livello toscano.
Grande soddisfazione per la società del presidente Maurizio Castagna, che ha portato queste ragazze allo scudetto provinciale e a un passo da essere le regine del granducato. La squadra guidata da Eleonora Paganelli e Valentina Malucchi si è giocata tutto domenica 7 giugno, nel palazzetto dello sport di Arezzo. Nel gironcino iniziale hanno “passeggiato” con le pari età del Cus Siena (battute 2-0), pareggiando 1-1 nella gara successiva con il Prato Volley Project: i 4 punti totalizzati hanno permesso alle biancoblù di accedere al girone delle finaliste, con in palio dal 1° al 3° posto in Toscana.
Nella prima sfida Monsummano e Pallavolo Valdarno hanno chiuso sull'1-1, poi Volley Euroripoli si è imposta 2-0 sulle termali, che hanno pagato un po' di stanchezza accumulata fin dalla mattina. Ma la gioia per questo terzo posto in regione è comunque immensa, e dimostra il grande lavoro nel settore giovanile dell'Enegan Pallavolo Monsummano.
In foto: Under 13 Biomedical.