Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il vicesindaco Lisa Amidei replica al Movimento 5 Stelle.
A cadenza settimanale da agosto dell’anno scorso i funzionari del Comune hanno chiamato in Regione e raccolto documenti per i rimborsi alle famiglie colpite dagli eventi calamitosi metereologici di luglio e ottobre 2014. Purtroppo la Regione ha riconosciuto calamità naturale solamente il secondo evento, quello di ottobre 2014 e a febbraio/marzo 2015 ha stanziato i rimborsi, avvisando il Comune che avrebbe provveduto a versare intanto il 60% di quei 20.000 euro deliberati.
I rimborsi a oggi non sono stati però ancora girati materialmente dalla Regione al Comune per problemi col Patto di stabilità.
La cosa che più mi dispiace è leggere le falsità e le calunnie di chi sostiene che il Comune ha ricevuto i soldi ma si è “dimenticato” di girarli alle famiglie. Come ci si può approfittare delle debolezze e delle disgrazie per diffondere false notizie rimane per me un mistero. Proprio ieri il consigliere Marco Niccolai, da poco eletto in consiglio regionale, mi ha confermato l’esistenza di questo ritardo in Regione nel versamento del contributo di solidarietà.
Per quel che riguarda invece i lavori per mettere in sicurezza la zona, l’amministrazione comunale e l’Uffico ecnico stanno lavorando per avviare al più presto il progetto. Diversi sopralluoghi sono stati fatti e capisco la paura ed il disagio delle famiglie. Non è però tutto semplice come appare e mi rendo conto che chi non è dentro la burocrazia degli enti non può capire i ritardi legati a patti o bilanci.
Ribadisco che approfittarsi delle situazioni per cercare consensi sia ignobile, e sottolineo l’incompetenza di certi gruppi: gli atti, le ordinanze e le determine sono pubblicate all’albo pretorio e se non ci sono vuol dire che ancora non sono esecutivi, riferendomi ovviamente al contributo di solidarietà.
Inoltre voglio precisare che assegnare non vuol dire erogare e tutti i Comuni, quindi anche quello di Larciano non possono anticipare somme di denaro fino a che non sono state effettivamente incassate e approvate in bilancio di previsione".