Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Vicesindaco Amidei replica ai 5 Stelle: "Si approfittano di debolezze e disgrazie per diffondere false notizie"

13/6/2015 - 11:03

Il vicesindaco Lisa Amidei replica al Movimento 5 Stelle. 

 

A cadenza settimanale da agosto dell’anno scorso i funzionari del Comune hanno chiamato in Regione e raccolto documenti per i rimborsi alle famiglie colpite dagli eventi calamitosi metereologici di  luglio e ottobre 2014. Purtroppo la Regione ha riconosciuto  calamità naturale solamente il secondo evento, quello di ottobre 2014 e a febbraio/marzo 2015 ha stanziato i rimborsi, avvisando il Comune che avrebbe provveduto  a versare intanto il 60% di quei 20.000 euro deliberati.


I rimborsi a oggi non sono stati però ancora girati materialmente dalla Regione al Comune per problemi col Patto di stabilità.


La cosa che più mi dispiace è leggere le falsità e le calunnie di chi sostiene che il Comune ha ricevuto i soldi ma si è “dimenticato” di girarli alle famiglie. Come ci si può approfittare delle debolezze e delle disgrazie per diffondere false notizie rimane per me un mistero. Proprio ieri il consigliere Marco Niccolai, da poco eletto in consiglio regionale, mi ha confermato l’esistenza di questo ritardo in Regione nel versamento del contributo di solidarietà.


Per quel che riguarda invece i lavori per mettere in sicurezza la zona, l’amministrazione comunale e l’Uffico ecnico stanno lavorando per avviare al più presto il progetto. Diversi sopralluoghi sono stati fatti e capisco la paura ed il disagio delle famiglie. Non è però tutto semplice come appare e mi rendo conto che chi non è dentro la burocrazia degli enti non può capire i ritardi legati a patti o bilanci.


Ribadisco che approfittarsi delle situazioni per cercare consensi sia ignobile, e sottolineo l’incompetenza di certi gruppi: gli atti, le ordinanze e le determine  sono pubblicate all’albo pretorio e se non ci sono vuol dire che ancora non sono esecutivi, riferendomi ovviamente al contributo di solidarietà.

Inoltre voglio precisare che assegnare non vuol dire erogare e tutti i Comuni, quindi anche quello di Larciano non possono anticipare somme di denaro fino a che non sono state effettivamente incassate e approvate in bilancio di previsione".

Fonte: Comune di Larciano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/6/2015 - 11:12

AUTORE:
Sebastiano

Bene! Allora fate rispettare le ordinanze che ci sono (anche quelle dello scorso anno), in modo che in questo comune le leggi siano uguali per tutti. Grazie