Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
In 500 per le finali nazionali della Lega Pallacanestro Uisp: coinvolti 8 palazzetti del territorio

15/6/2015 - 11:24

Dal 25 al 28 giugno Montecatini Terme e il suo territorio ospiteranno le finali nazionali della Lega Pallacanestro Uisp nazionale. Quaranta squadre e oltre 500 persone, tra atleti, accompagnatori e familiari sono attese nella splendida location di Montecatini Terme per dare vita alla kermesse sportiva.


In quattro intensi giorni di pallacanestro si disputeranno i due campionati nazionali (maschile e femminile) che eleggeranno la squadra campione d’Italia e i 3 tornei nazionali: Coppa Italia Maschile, Coppa Italia Femminile, Over 40.
 
Dalle qualificazioni di giovedì alle finali di domenica si giocheranno più di 70 partite ripartite tra 8 impianti della zona, dove protagonisti saranno gli atleti provenienti da tutta Italia, e i valori dello sport per tutti. L'Uisp (e la Lega Pallacanestro)  non è da un'altra parte, è in mezzo ai problemi che si vivono tutti i giorni, per migliorare la vita delle persone, per creare salute, benessere, socialità, lavoro.

 

Con lo sportpertutti si può cambiare: questo è il nostro messaggio insieme alla parole chiave che ci hanno sempre contraddistinto come passione, solidarietà, uguaglianza, ecologia, pace, cultura, inclusione, socializzazione, vitalità, benessere, gioco. Questo è il nostro manifesto, parole diverse e apparentemente lontane tra di loro, che danno significato all'Uisp, la più grande associazione italiana ed europea di sport sociale e per tutti, con oltre un milione e trecentomila soci e 17.500 società e associazioni sportive affiliate. Si tratta di una grande comunità che chiede di contare all'interno della propria associazione e anche nella società.
 
“Quest’anno, al termine di un percorso di cambiamento e rinnovamento, sperimentiamo un nuovo modello organizzativo delle nostre finali e tornei nazionali” esordisce Aldo Sentimenti, presidente della Lega Nazionale Pallacanestro Uisp. “Tutte le manifestazioni (a esclusione degli under i cui tornei sono spostati una settimana dopo) si svolgeranno in un unico week-end lungo, dal 25 al 28 giugno. Questo concentramento di eventi sarà sicuramente un notevole sforzo sia per la Uisp che per Montecatini Terme. Noi, però, grazie anche all’aiuto dell’amministrazione, degli albergatori e della Uisp Toscana, siamo convinti che questa sia la formula vincente per rilanciare e dare visibilità alla nostra attività”
 
 “Il Comitato Territoriale Uisp di Pistoia e la Lega Pallacanestro di Pistoia faranno un grosso lavoro di organizzazione e logistica dando supporto operativo durante tutto l’arco della manifestazione”, aggiunge il presidente della Uisp di Pistoia Nicola Tesi. ”E’ importante, in queste manifestazioni che il territorio dia la massima disponibilità in termini di collaborazione e sostegno e noi di Pistoia saremo protagonisti”.
 
Antonio Belloni, presidente della Lega Pallacanestro Regionale Uisp tiene a sottolineare: ”La formula di concentrare tutta la torneistica nazionale in un unico weekend è quella vincente e Montecatini Terme e i suo dintorni sono ben attrezzati per accogliere questa sfida”.
 
“Portare tutti i tornei in un unico week-end è uno bello sforzo organizzativo per la Lega Pallacanestro Nazionale, ma grazie alla condivisione di un percorso di cambiamento che ci ha visto protagonisti negli ultimi tre anni, questa è una sfida che vogliamo affrontare e che siamo sicuri di vincere” conclude Andrea Dreini responsabile dell’attività per la Lnp Uisp. “Anche per questo abbiamo scelto una location che ci potesse garantire l’eccellenza nella ricezione turistica e negli impianti turistici. Ultimo, ma non ultimo, non dimentichiamo che tornando a Montecatini troviamo un territorio “amante” della pallacanestro e il fondamentale aiuto della Lega Pallacanestro Toscana Uisp che ci garantirà, con la sua esperienza decennale, l’aiuto tecnico e logistico di cui avremo bisogno”
 
Da non dimenticarsi la Fratres, storico collaboratore della Lega Pallacanestro Uisp Nazionale, che garantirà il presidio medico durante tutti gli incontri della manifestazione".

 

Nell'allegato Pdf le dichiarazioni del sindaco Giuseppe Bellandi e dell'assessore Helga Bracali.



Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: