Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
L'opposizione chiede le dimissioni dell'asesssore Cecconi: "Rimborsi spese troppo alti"

16/6/2015 - 7:53

Opposizione compatta nel chiedere al sindaco la sostituzione dell'assessore Paolo Cecconi, in quanto le casse comunali non sarebbero più in grado di sostenere i suoi rimborsi spese (dovuti principalmente al fatto che l'assessore è residente a Prato). Forza Italia, Un'altra Pescia e Percorso Comune sostengono inoltre che gli obiettivi posti in campagna elettorale (vicenda parcheggi in primis) non sono ancora stati raggiunti da Cecconi. Ma sotto accusa è anche l'altro assessore "esterno", Peria. "Meglio un professionista pesciatino", sostengono le minoranze.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/6/2015 - 13:41

AUTORE:
roberto

Sicuramente il sabato dovrebbe essere aperto l'ufficio anagrafe, come tutti gli altri uffici comunali, appunto per venire incontro a coloro che scendono al mercato il sabato mattina, anche se con organico ridotto. Basta fare presente alla segreteria DEL SINDACO questa esigenza e addirittura farlo presente al vice sindaco Peria . Sul sito del comune trova il nominativo di tutti gli assessori con email e con numero di cellulare. Oppure rivolgersi all'URP al nuovo ufficio da pochi giorni aperto sempre in cima alla piazza Mazzini dove era prima la polizia municipale

17/6/2015 - 12:40

AUTORE:
MATILDE

OLTRE AGLI ASSESSORI NON PESCIATINI, CHE MI SEMBRA IL SINDACO AVESSE ASSICURATO CHE PER GLI STESSI NON ERANO PREVISTI RIMBORSI, GUARDIAMO ANCHE SE QUESTI ASSESSORI SI INTERESSANO DELLE RISTRUTTURAZIONI DEGLI UFFICI COMUNALI. INFATTI SE CI SONO STATI CAMBIAMENTI NEI VARI UFFICI, MI SEMBRA CHE GLI UTENTI NON CI ABBIANO GUADAGNATO. SI TIENE APERTA LA BIBLIOTECA FINO ALLE 19.00 DI SERA E IL SABATO MATTINA E SI LASCIA CHIUSO L'UFFICIO ANAGRAFE, CHE E' APERTO DAL LUNEDI' AL VENERDI' MATTINA E SOLO DUE POMERIGGI LA SETTIMANA FINO ALLE 17.30.
MA I NUOVI ASSESSORI LO SANNO CHE IL TERRITORIO PESCIATINO E' PREVALENTEMENTE MONTANO E CHE IL SABATO MATTINA SOPRATTUTTO, ANCHE IN OCCASIONE DEL MERCATO SETTIMANALE, LA POPOLAZIONE DELLE FRAZIONI SCENDE A PESCIA E TROVA TUTTI GLI UFFICI COMUNALI CHIUSI AD ECCEZIONE DELLA BINBLIOTECA.
SIAMO SICURI CHE QUESTA SIA UNA PRIORITA'? INFORMATEVI BENE....

16/6/2015 - 21:36

AUTORE:
roberto

Credo che in merito a questa vicenda degli assessori non pesciatini, si debba fare meno rumore. Per quello non fatto dai nuovi assessori non pesciatini o cittadini di Pescia, non possiamo dare loro nessuna colpa, il tempo dara' certamente i frutti, promessi dagli amministratori. L'essere non pesciatini, loro n on ne hanno nessuna colpa, il Sindaco cosi' ha voluto, e forse ha ragione, poiche' esiste la necessita' di forti ristrutturazioni, che il pesciatino non sarebbe capace di fare, grazie a troppi amici di merende. Per quanto ai rimborsi dovuti, credo che esista la normativa che non lo vieta, detto questo spero che il nuovo vento proveniente da Vernio e dall'Elba porti forti cambiamenti all'interno dell'apparato comunale, cambiamenti che porteranno certamente notevoli risparmi, come la riduzione dei capi e capetti, che fin ad oggi hanno sporpato il comune