Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
E’ finito agli arresti domiciliari, G.T., 47enne pregiudicato di origine campana, residente nella città termale, per concorso in rapina aggravata con un complice commessa nel gennaio scorso a San Miniato Basso (PI).
I carabinieri del Norm della compagnia di San Miniato indagando sulla rapina avvenuta ai danni della Banca Popolare di Vicenza che aveva fruttato 20.000 euro, sono arrivati dopo alcuni mesi di indagini a identificare quali autori il pregiudicato 47enne e un complice corregionale “trasfertista”, che veniva ospitato a Monsummano quando dovevano “operare” insieme.
I due fra l’altro si stavano preparando a compiere un altro colpo a Larciano ai danni della filiale della Cassa di Risparmio di Lucca, ma lo scorso marzo erano stati arrestati in flagranza dai militari di San Miniato, che li stavano seguendo ormai da qualche giorno, prima dell’esecuzione della rapina, per compiere la quale avevano già danneggiato una finestra della filiale, attraverso cui, armati di una pistola giocattolo e con il viso coperto da passamontagna, avrebbero voluto introdursi all’interno sorprendendo così gli impiegati.
Ieri i carabinieri di San Miniato in collaborazione con quelli di Monsummano, hanno rintracciato il pregiudicato sottoponendolo alla misura cautelare disposta dal Gip presso il Tribunale di Pisa.