Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sono cominciati oggi i lavori di Enel per manutenzione urgente e potenziamento degli impianti nella zona di via Porrione, via Buggianese, via Pellico, via Silone, via Bixio e aree limitrofe: dopo un primo intervento con interruzione programmata, svoltosi giovedì 11 giugno, quando le squadre operative Enel hanno ravvisato un ulteriore problema tecnico agli impianti non previsto, si è infatti reso necessario un secondo lavoro per la sostituzione di parte della componentistica della cabina elettrica che alimenta la zona.
Enel, scusandosi con la clientela per il disagio, ha cominciato oggi le operazioni durante le quali provvederà anche a installareelementi di ottimizzazione tecnologica per la completa automatizzazione dell’impianto che consentirà la telegestione della cabine e delle linee a essa sottese.
L’intervento è urgente e di lunga durata: per questo Enel ha installato un gruppo elettrogeno in modo da evitare che i cittadini rimangano privi di elettricità nei due giorni di lavori. La posa, l’attivazione e la rimozione del gruppo elettrogeno richiedono dueinterruzioni programmate e temporanee del servizio elettrico che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto a un numero limitato di utenze, anche se a beneficiare dei lavori sarà una porzione molto più estesa di territorio.
La prima interruzione è avvenuta questo pomeriggio, mentre la seconda sarà effettuata venerdì 19 giugno dalle ore 14:30 alle 17 per la rimozione del gruppo elettrogeno. I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate: le fasce orarie indicate sono il tempo massimo possibile ma Enel conta di impiegare molto meno per toglierlo al termine dei lavori. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, il lavoro sarà rinviato.
Le utenze interessate dall’interruzione sono alcuni civici di via Porrione, via Turati, via Doccia, via Buggianese, via Pellico, via Silone, via Perosi, via Bixio, via Fosso Torre.