Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si è svolto a Praga un incontro riservato ai ministeri dei diversi paesi interessati, tuti coinvolti nella tentative list. Molto importanti gli accordi raggiunti da tutti i Paesi interessati alla nomina transnazionale Unesco. Il tema centrale sulle città termali candidate rimane quello originario, legato quindi ai siti di particolare bellezza e di importanza universale così riconosciuta e non quello proposto dagli inglesi sul cosiddetto paesaggio terapeutico.
Per il piano di gestione è previsto un solo documento riferito al complesso delle città termali come candidatura transnazionale, per cui non è richiesto a ogni singolo paese un documento autonomo.
Novità, anche Montecatini Alto sarà inserita nella candidatura, perché ritenuta non scindibile dalla Montecatini delle terme (a questo proposito si veda il collegamento tra i due luoghi con la funicolare impiantata alla fine dell’Ottocento).
Inoltre nei giorni scorsi Beatrice Chelli, Claudia Massi e dirigenti e funzionari della Regione Toscana, responsabili di settore musei ed ecomusei, hanno ripercorso il territorio che andrà a costituire il sito Unesco, per rendere partecipi di questa realtà i responsabili della Regione Toscana. Entrambe le responsabili regionali, mai state a Montecatini, sono rimaste colpite dalla bellezza del territorio e i commenti sino stati molto positivi riguardo alla candidatura. La funzionaria si è impegnata a convocare al più presto un incontro con il presidente Rossi, con l’assessore regionale alla cultura e con le soprintendenti Alessandra Marino e Paola Grifoni, per renderli partecipi dell’avanzamento dei lavori.