Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Filistrucchi (Ora): "Che ci fa Brogioni alle Terme, incompetente nel settore?"

25/6/2015 - 20:09

MONTECATINI - Il coordinatore della lista Ora, Mirco Filistrucchi, interviene sulle Terme.
 
"Nel primo incontro tra la commissione di controllo del Comune sulle aziende partecipate e l'amministratore unico della società Terme, Carlo Brogioni, quest'ultimo ha ammesso la propria incompetenza sia sul termalismo che sul turismo in genere ammettendo perfino di non aver mai trattato problematiche di società partecipate da enti pubblici.

 

Nel secondo incontro, dopo un mese, ha confermato la propria inesperienza a tal punto da nominare un proprio consulente, Arabella Ventura, di cui si è rifiutato di palesare il conseguente accordo economico che, tanto per ricordarlo, viene pagato con i soldi pubblici dei montecatinesi. Stessa scena nell'incontro con l'Intersindacale.

 

La prima domanda è: cosa ci fa in un incarico così strategico per il futuro dell'economia cittadina una personalità così incompetente, come il Brogioni si affretta a comunicare appena qualcuno gli chiede di termalismo e turismo? Che senso ha pagare trentamila euro l'anno per una figura che necessita di un consulente retribuito per sviluppare il tema che lui stesso dovrebbe svolgere? 

Dopo due mesi di attività il nostro amministratore unico parla sempre al futuro di cose che farà, glissa su temi importanti relativi al passato e non presenta mai un risultato su ciò che avrebbe già dovuto fare. La nostra impressione è che sia venuto nella nostra città a stendere solo una cortina fumogena, a prendere tempo in attesa che si consolidino equilibri sconosciuti sia ai cittadini sia ai loro stessi amministratori locali.

 

La prima cosa che Brogioni deve capire che, caso unico in Europa, le Terme di Montecatini sono dislocate in modo tale da comprendere la città stessa e che queste due entità sono inscindibili, e rappresentano la forza che, nel tempo, ci ha consentito di diventare leader nel settore. Creare ad arte divisioni e contrapposizioni è una strategia perdente, destinata ad aumentare la conflittualità senza produrre benefici.

 

Dal punto di vista politico, a nostro avviso, l'attuale Au delle Terme rappresenta il risultato di scelte riferibili ad altri equilibri a livello regionale e, se permane la strada intrapresa fino a qui dal dott. Brogioni, incompatibile sia con la volontà di rilancio delle categorie economiche cittadine sia, auspichiamo, con i nuovi assetti regionali.

 

Il neo eletto consigliere regionale Marco Niccolai così come il nuovo assessore al termalismo, Federica Fratoni, conoscono bene la situazione, il territorio, la passione dei montecatinesi per un rilancio vero della loro economia e siamo certi sapranno cogliere tutte le opportunità per un piano condiviso che veda al centro del futuro il progetto per un nuovo termalismo in questa città.

 

Vogliamo cogliere l'occasione per augurare buon lavoro a Arabella Ventura che, per quanto a nostra conoscenza, ha dimostrato da subito indubbie qualità nell'individuare i punti nevralgici, tutti irrisolti, che i vari responsabili del termalismo montecatinese si sono trascinati dietro, nel corso degli anni, senza mai aver avuto il coraggio di risolvere. Nel nostro programma elettorale abbiamo dedicato ampio spazio alla visione relativa alla Montecatini Terme del futuro e fin da ora ci poniamo a disposizione della dott.ssa Ventura per qualsiasi contributo ci venga richiesto".

Fonte: Lista civica "Ora!"
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: