Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
MONTECATINI - Il coordinatore della lista Ora, Mirco Filistrucchi, interviene sulle Terme.
"Nel primo incontro tra la commissione di controllo del Comune sulle aziende partecipate e l'amministratore unico della società Terme, Carlo Brogioni, quest'ultimo ha ammesso la propria incompetenza sia sul termalismo che sul turismo in genere ammettendo perfino di non aver mai trattato problematiche di società partecipate da enti pubblici.
Nel secondo incontro, dopo un mese, ha confermato la propria inesperienza a tal punto da nominare un proprio consulente, Arabella Ventura, di cui si è rifiutato di palesare il conseguente accordo economico che, tanto per ricordarlo, viene pagato con i soldi pubblici dei montecatinesi. Stessa scena nell'incontro con l'Intersindacale.
La prima domanda è: cosa ci fa in un incarico così strategico per il futuro dell'economia cittadina una personalità così incompetente, come il Brogioni si affretta a comunicare appena qualcuno gli chiede di termalismo e turismo? Che senso ha pagare trentamila euro l'anno per una figura che necessita di un consulente retribuito per sviluppare il tema che lui stesso dovrebbe svolgere?
Dopo due mesi di attività il nostro amministratore unico parla sempre al futuro di cose che farà, glissa su temi importanti relativi al passato e non presenta mai un risultato su ciò che avrebbe già dovuto fare. La nostra impressione è che sia venuto nella nostra città a stendere solo una cortina fumogena, a prendere tempo in attesa che si consolidino equilibri sconosciuti sia ai cittadini sia ai loro stessi amministratori locali.
La prima cosa che Brogioni deve capire che, caso unico in Europa, le Terme di Montecatini sono dislocate in modo tale da comprendere la città stessa e che queste due entità sono inscindibili, e rappresentano la forza che, nel tempo, ci ha consentito di diventare leader nel settore. Creare ad arte divisioni e contrapposizioni è una strategia perdente, destinata ad aumentare la conflittualità senza produrre benefici.
Dal punto di vista politico, a nostro avviso, l'attuale Au delle Terme rappresenta il risultato di scelte riferibili ad altri equilibri a livello regionale e, se permane la strada intrapresa fino a qui dal dott. Brogioni, incompatibile sia con la volontà di rilancio delle categorie economiche cittadine sia, auspichiamo, con i nuovi assetti regionali.
Il neo eletto consigliere regionale Marco Niccolai così come il nuovo assessore al termalismo, Federica Fratoni, conoscono bene la situazione, il territorio, la passione dei montecatinesi per un rilancio vero della loro economia e siamo certi sapranno cogliere tutte le opportunità per un piano condiviso che veda al centro del futuro il progetto per un nuovo termalismo in questa città.
Vogliamo cogliere l'occasione per augurare buon lavoro a Arabella Ventura che, per quanto a nostra conoscenza, ha dimostrato da subito indubbie qualità nell'individuare i punti nevralgici, tutti irrisolti, che i vari responsabili del termalismo montecatinese si sono trascinati dietro, nel corso degli anni, senza mai aver avuto il coraggio di risolvere. Nel nostro programma elettorale abbiamo dedicato ampio spazio alla visione relativa alla Montecatini Terme del futuro e fin da ora ci poniamo a disposizione della dott.ssa Ventura per qualsiasi contributo ci venga richiesto".