Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PESCIA - I consiglieri comunali del Pd Lucia Guidi e Annamaria Rufino rivolgono un'interpellanza al sindaco
"Da varie testimonianze raccolte da utenti, risulterebbe che la giornata in cui si è svolta Nottambula, manifestazione che ha già raggiunto una notevole popolarità e che dà lustro e prestigio alla nostra città, la società Pe.par spa, che gestisce i parcheggi in area ospedaliera, abbia applicato una consistente maggiorazione della tariffa rispetto a quella fissata nell’ordinarietà.
Questa iniziativa della società ci parrebbe arbitraria rispetto agli impegni che regolano la gestione del servizio così come disciplinati dalla convenzione e per di più sarebbe da considerarsi inopportuna se pensiamo che potrebbero essere rimasti coinvolti in questo improvviso e improvvido aumento ad hoc anche diversi utenti dell’ospedale che quel giorno dovevano assistere o solamente andare a trovare parenti e congiunti.
Se a questo poi sommiamo il fatto che durante lo svolgimento della manifestazione da parte della polizia municipale sarebbero state inferte decine di contravvenzioni ai visitatori, alcuni dei quali evidentemente non hanno ritenuto di parcheggiare a tariffe esose nei parcheggi dell’ospedale, il cerchio si chiude e si ripropone il solito dilemma di sempre sui rapporti tra amministrazione comunale e società Pe.par rispetto a una più incisiva tutela dei diritti dei cittadini.
Tutto ciò premesso anche per chiedere conferma di quanto sopra, la interroghiamo sui seguenti punti:
- risulta vero che la tariffa dei parcheggi dell’area ospedaliera durante la giornata di Nottambula è raddoppiata o comunque considerevolmente aumentata?
- se vero, in virtù di quale accordo la società Pe.par può aumentare di certe percentuali le tariffe senza una preventiva concertazione con l’amministrazione comunale?
- se tale concertazione non c’è stata e nessun accordo prevede questa operatività, non ritiene di intervenire in modo formale per richiamare la società Pe.par spa al rispetto delle regole stabilite dalla convenzione?".
Foto dal sito Nottambula