Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
Il Comune di Monsummano Terme è al 3° posto nella classifica dei Comuni Ricicloni 2015, dopo essere già stato premiato anche nell’edizione del 2014; si tratta di un traguardo importante nel sistema della raccolta “porta a porta “, in quanto l’elenco comprende 40 enti locali toscani.
La rassegna promossa da Legambiente valuta i risultati ottenuti dai comuni con oltre 10.000 abitanti, con la verifica dei più virtuosi per la gestione dei rifiuti sia per la raccolta differenziata, sia per quanto riguarda la diminuzione dei rifiuti prodotti.
Con questo riconoscimento, l’assessore Andrea Mariotti afferma che "l’obiettivo di quest'anno è quello di un ulteriore incremento della raccolta differenziata, considerando che c’è stato un notevole cambiamento delle abitudini dei cittadini nel sistema porta a porta. La popolazione ha risposto nel migliore dei modi al nuovo metodo di raccolta e si è dimostrata attenta e interessata a preservare l’ambiente. Il premio è un riconoscimento a tutta la città, compresi gli amministratori e i cittadini monsummanesi che, in questo modo, hanno dato prova del loro senso civico".
L’assessore Mariotti precisa che, oltre ai risultati, nel 2015 sarà posta attenzione al miglioramento della qualità del servizio attraverso l’eliminazione di eventuali problematiche avute in precedenza, provvedendo a un puntuale spazzamento dei vetri intorno alle relative campane di raccolta e con la verifica dei contenitori di raccolta del vestiario.
"L’obiettivo principale - dice Mariotti - è quello di mantenere o incrementare questi livelli di raccolta differenziata per avere la possibilità, con il piano finanziario dell’anno 2016, di margini di riduzione delle tariffe Tari per le famiglie, dimostrando che il “porta a porta” non comporta un aggravio per i costi del servizio. Si conferma la scelta positiva da parte dell'amministrazione che porge, così, particolare attenzione alla tassazione delle famiglie".