Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 07/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Passata e' la tempesta ,
Odo augelli far festa. . . -

No invece non odo piu' niente .

Che fine hanno fatto i kilometrici pipponi?

In redazione e' tornata la pace ? Vi siete chiariti ?

Gabriele .....
IPPICA

Il primo sabato di luglio all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ha regalato, a oltre mille spettatori, non solo lo spettacolo del trotto con le sette prove in pista in un programma griffato Euroedil e valido come 7^ giornata stagionale, ma anche a bordo pista grazie.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Controlli sanitari e cure mediche per i bambini Saharawi

17/7/2015 - 13:44

Controlli sanitari e cure mediche, da parte del personale della Ausl3, per i bambini dei campi profughi Saharawi. I piccoli ospiti, che nel periodo estivo soggiornano nel territorio pistoiese, grazie alla solidarietà di molti Comuni ed alla cooperazione tra enti e associazioni, saranno sottoposti agli screening che sono routine per i nostri bambini.


Sarà il personale del dipartimento di prevenzione, attraverso gli ambulatori di igiene pubblica, ad effettuare i test, le analisi e le vaccinazioni all’interno, di un percorso che prevede anche eventuali approfondimenti specialisti presso i reparti ospedalieri (pediatria, cardiologia, otorino, oculistica, radiologia, ecc…).


“Si tratta di bambini e bambine che provengono da condizioni ambientali difficili – spiega il direttore del dipartimento Stefano Cantini - per i quali ci mettiamo volentieri a disposizione cercando di risolvere anche i loro problemi, prima del loro rientro nel paese di origine”.


In circa 20 anni di ospitalità a Pistoia dei bambini Saharawi sono stati svolti anche interventi di particolare rilevanza sanitaria come operazioni chirurgiche e sono state effettuate indagini diagnostiche e terapie che hanno impedito l’evoluzione di patologie anche gravi. Fondamentale, in questi casi,l’assistenza pediatrica garantita dall’ospedale Meyer e gli interventi di alta specializzazione delle aziende sanitarie universitarie, grazie all’adesione al progetto umanitario da parte dell’assessorato regionale al diritto alla salute che ogni anno invita le aziende sanitarie ad attivare le necessarie procedure per assistere e curare adeguatamente i piccoli ospiti che ormai da anni vivono profughi, con le loro famiglie, nel deserto algerino.

In foto: i bambini all'uscita ambulatori Ausl3 con gli infermieri del dipartimento prevenzione Barbara Begliomini e Rossella Guidotti.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: