Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:12 - 26/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Controlli sanitari e cure mediche per i bambini Saharawi

17/7/2015 - 13:44

Controlli sanitari e cure mediche, da parte del personale della Ausl3, per i bambini dei campi profughi Saharawi. I piccoli ospiti, che nel periodo estivo soggiornano nel territorio pistoiese, grazie alla solidarietà di molti Comuni ed alla cooperazione tra enti e associazioni, saranno sottoposti agli screening che sono routine per i nostri bambini.


Sarà il personale del dipartimento di prevenzione, attraverso gli ambulatori di igiene pubblica, ad effettuare i test, le analisi e le vaccinazioni all’interno, di un percorso che prevede anche eventuali approfondimenti specialisti presso i reparti ospedalieri (pediatria, cardiologia, otorino, oculistica, radiologia, ecc…).


“Si tratta di bambini e bambine che provengono da condizioni ambientali difficili – spiega il direttore del dipartimento Stefano Cantini - per i quali ci mettiamo volentieri a disposizione cercando di risolvere anche i loro problemi, prima del loro rientro nel paese di origine”.


In circa 20 anni di ospitalità a Pistoia dei bambini Saharawi sono stati svolti anche interventi di particolare rilevanza sanitaria come operazioni chirurgiche e sono state effettuate indagini diagnostiche e terapie che hanno impedito l’evoluzione di patologie anche gravi. Fondamentale, in questi casi,l’assistenza pediatrica garantita dall’ospedale Meyer e gli interventi di alta specializzazione delle aziende sanitarie universitarie, grazie all’adesione al progetto umanitario da parte dell’assessorato regionale al diritto alla salute che ogni anno invita le aziende sanitarie ad attivare le necessarie procedure per assistere e curare adeguatamente i piccoli ospiti che ormai da anni vivono profughi, con le loro famiglie, nel deserto algerino.

In foto: i bambini all'uscita ambulatori Ausl3 con gli infermieri del dipartimento prevenzione Barbara Begliomini e Rossella Guidotti.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: