Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Tenta tre furti in una notte, arrestato 31enne che col passamontagna ha fatto visita a diverse villette

18/7/2015 - 13:39

Nella decorsa nottata i carabinieri dell’aliquota Radiomobile della compagnia di Montecatini hanno tratto in arresto in flagranza di reato T.A. 31enne, cittadino albanese, con precedenti di polizia. Nel corso di mirati servizi finalizzati a infrenare la commissione di reati contro il patrimonio, una pattuglia veniva inviata dalla centrale operativa in Buggiano, via Buozzi, ove dei vicini avevano segnalato al “112” dei rumori sospetti provenienti da un’abitazione attigua.

 

L’immediato intervento dell’equipaggio, peraltro già in zona, consentiva ai militari operanti di sorprendere due malviventi all’interno dell’abitazione, entrambi con passamontagna, i quali, alla vista dei carabinieri, prima ingaggiavano con loro una colluttazione e poi si lanciavano da una finestra posta al primo piano dello stabile. Uno dei due riusciva ad allontanarsi mentre l’altro veniva raggiunto e al termine di ulteriore ed accesa colluttazione veniva bloccato e arrestato.

 

La perquisizione personale consentiva di rinvenire nelle tasche dei suoi pantaloni ed in un marsupio svariati monili in oro per un valore complessivo ammontante a circa 6000 euro. I successivi accertamenti consentivano poi di appurare che la refurtiva recuperata, in parte era stata trafugata nell’appartamento ove erano stati sorpresi i due malfattori e nel quale erano penetrati previa rottura del vetro di una finestra, mentre la restante parte era il bottino di un furto commesso poco prima all’interno di un’abitazione ubicata nella vicina via delle Gavine, ove avevano approfittato dell’assenza dei proprietari perché in vacanza, penetrandovi sempre mediante lo stesso modus operandi.

 

Poco prima, invece, avevano tentato anche di entrare in un’abitazione sita nella via Pistoiese del medesimo comune, sempre nei paraggi, ove, dopo aver tagliato la recinzione, erano stati messi in fuga dalle grida del proprietario, accortosi della loro presenza.

 

A seguito della colluttazione, i due militari operanti erano costretti a ricorrere alle cure mediche presso l’ospedale di Pescia, ove venivano riscontrati affetti da lesioni giudicate guaribili in giorni dieci e sette. La refurtiva è stata restituita agli aventi diritto, mentre il passamontagna calzato dall’arrestato sottoposto a sequestro.

 

Al termine delle formalità di rito, l’arrestato veniva associato presso la casa circondariale di Prato a disposizione della Procura della Repubblica di Pistoia che nella mattinata odierna ha disposto di procedere con rito direttissimo. Proseguono accurate indagini per addivenire all’identificazione del correo.

 

In foto: parte della refurtiva

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/8/2015 - 13:57

AUTORE:
Alessandro

Un elogio all'arma per il lavoro svolto, ed un encomio speciale al cittadino che con la sua segnalazione ha permesso l'arresto in flagranza di reato dei due delinquenti. Dovrebbe ottenere una onoreficienza da parte del primo cittadino! Inoltre soltanto con la solidarietà fra le persone si riescono a sventare questi atti riprovevoli a danno dei cittadini. Importante che chi giudica sia severissimo con queste persone e riesca a dare la dura e dovuta punizione ai malviventi. Per il resto solita retorica.

19/7/2015 - 8:22

AUTORE:
PAOLO

Faccio i complimenti al lavoro svolto dai Carabinieri, speriamo ora che non venga scarcerato dopo pochi giorni ( come spesso accade)perchè questa gente sa benissimo che non rischia nulla e lui e tutti gli altri continueranno a rubare indisturbati.