Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Uno studente tedesco di 17 anni, in gita in Toscana con la scuola, è morto dopo essere precipitato dalla terrazza dell'albergo "La Querceta" di via Vasco Peloni. Il ragazzo faceva parte di una comitiva che in questi giorni sta visitando la Toscana e aveva scelto la città termale quale base per il soggiorno.
Tutto è accaduto intorno alle 21: il gruppo aveva cenato, i ragazzi erano poi tornati in camera per prepararsi per l’uscita serale. Cosa sia poi accaduto è al vaglio dei carabinieri. Sulla salma è stato disposto un esame esterno, che verrà effettuato stamani. In attesa dei risultati, gli inquirenti ritengono probabile che il giovane si sia tolto la vita in base agli elementi raccolti.
Da quanto emerso, il ragazzo sarebbe precipitato dal terrazzo che è sul tetto dell’albergo, accessibile ai clienti e dove ci sono dei tavolini. Vicino al parapetto sarebbe stata anche trovata una sedia. Nessuno, oltre al giovane, si sarebbe trovato sul terrazzo. A dare l’allarme sono state persone che abitano vicino all’albergo e che avrebbero sentito il rumore provocato dalla caduta a terra del corpo del giovane.
Il ragazzo, secondo alcune ipotesi investigative, potrebbe aver preso una rincorsa per salire sul parapetto del balcone di uno spazio comune e poi gettarsi nel vuoto: il corpo è stato infatti trovato sulla strada pubblica e non nei vialetti interni dell’hotel.
Potrebbe essere stata una lite con la fidanzata per motivi di gelosia alla base della decisione di togliersi la vita da parte del 17enne in gita, assieme ai suoi compagni e agli insegnanti in Toscana. La comitiva, formata da 44 persone e proveniente da un ginnasio della città di Westerburg, in Bassa Sassonia, aveva scelto Montecatini per la base di una vacanza che avrebbe portato la scolaresca a visitare le principali attrazioni della regione. Ieri sera verso le 21 sarebbe scoppiata una lite, all’interno dell’albergo Querceta, tra i due fidanzatini, dopodiché il giovane se ne sarebbe andato infuriato. L’ipotesi ritenuta la più probabile dagli investigatori è che sia salito fino al terzo piano e si sia gettato con l’intento di togliersi la vita. L’allarme è poi stato dato da una persona residente nella zona.