Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Tanti under 40 scelgono l'agricoltura grazie al "Pacchetto giovani" (e domani aziende del territorio in gara ad Arezzo)

27/7/2015 - 14:00

Un'estate energetica per i giovani pistoiesi in agricoltura. Nuove leve stanno attrezzando la propria idea imprenditoriale in vista del premio di primo insediamento (40 mila euro dal Psr della Regione), altri giovani stanno per ricevere il giusto riconoscimento alla volontà, creatività e fatica nell'annuale appuntamento con gli Oscar Green che premia le migliori esperienze realizzate in Toscana. Oscar Green è il premio organizzato da Coldiretti Giovani Impresa. Appuntamento domani, nella cornice di AgriYoung ad Arezzo, a partire dalle 16. A concorrere ben 6 le realtà pistoiesi nelle varie categorie: Impresa 2.Terra, Campagna Amica, Paese Amico, We Green, Fare Rete.


AZIENDE AGRICOLE IN FASCE. Negli uffici Coldiretti di Pistoia, Quarrata, San Marcello Pistoiese, Monsummano Terme e Pescia, in questi giorni decine di under 40, si informano sulle opportunità offerte dal 'Pacchetto Giovani' (il bando della regione che è al via). Giovani che appena dopo il diploma, o la laurea, o dopo esperienze professionali in altri settori, o come spin off dell'azienda di famiglia, decidono di aprire la loro impresa agricola.
Dalla Valdinievole alla Piana, dalla Montagna al Montalbano, in tutte le zone della provincia molti giovani, col contributo dei tecnici Coldiretti, stanno strutturando la propria idea imprenditoriale, per accedere ai 40 mila euro (fino a 250 mila euro per iniziative collettive) del premio di primo insediamento. Uno stimolo all'imprenditoria nel settore primario messo a punto dalla Regione Toscana, nell'ambito del nuovo Piano di sviluppo rurale (Psr).


Nel precedente Psr, il Pacchetto Giovani ha portato nella provincia di Pistoia oltre 9 milioni di euro di contributi pubblici a fondo perduto che hanno stimolato, favorito e consolidato quasi 200 aziende agricole condotte da giovani.


QUELLE CHE GIA' COMPETONO. Come ogni anno, e prima della finale nazionale (che si svolgerà ad Expo), la Toscana elegge i propri campioni di innovazione. Oscar Green è il premio organizzato da Coldiretti Giovani Impresa. Appuntamento martedì 28 luglio 2015, nella cornice di AgriYoung ad Arezzo, alle 'Cittadella della Pace' in località Rondine, a partire dalle 16.
E Pistoia è ai nastri di partenza con 6 esperienze che valorizzano la capacità di coniugare i saldi valori della terra con l'innovazione, nelle varie parti della filiera agricola.


Dolceamaro di Quarrata. Piccante e vegana: la gelateria dei due ventenni che hanno scelto Campagna Amica;
Spo di Pescia. iOlive, il software che tutela l'extravergine... quando l'impresa agricola coniuga le App con la tradizione;
Latteria di Cutigliano. 70 anni e quattro generazioni di donne dietro il banco;
Istituto comprensivo Montalcini di Pescia: il mercato va nella scuola a fare cultura del km0;
Atom di Quarrata. La cooperativa di video produzioni che racconta il settore primario;
Agrimercato di Pistoia. I produttori agricoli insieme per sviluppare la rete Campagna Amica. 

Fonte: Coldiretti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: