Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Tanti under 40 scelgono l'agricoltura grazie al "Pacchetto giovani" (e domani aziende del territorio in gara ad Arezzo)

27/7/2015 - 14:00

Un'estate energetica per i giovani pistoiesi in agricoltura. Nuove leve stanno attrezzando la propria idea imprenditoriale in vista del premio di primo insediamento (40 mila euro dal Psr della Regione), altri giovani stanno per ricevere il giusto riconoscimento alla volontà, creatività e fatica nell'annuale appuntamento con gli Oscar Green che premia le migliori esperienze realizzate in Toscana. Oscar Green è il premio organizzato da Coldiretti Giovani Impresa. Appuntamento domani, nella cornice di AgriYoung ad Arezzo, a partire dalle 16. A concorrere ben 6 le realtà pistoiesi nelle varie categorie: Impresa 2.Terra, Campagna Amica, Paese Amico, We Green, Fare Rete.


AZIENDE AGRICOLE IN FASCE. Negli uffici Coldiretti di Pistoia, Quarrata, San Marcello Pistoiese, Monsummano Terme e Pescia, in questi giorni decine di under 40, si informano sulle opportunità offerte dal 'Pacchetto Giovani' (il bando della regione che è al via). Giovani che appena dopo il diploma, o la laurea, o dopo esperienze professionali in altri settori, o come spin off dell'azienda di famiglia, decidono di aprire la loro impresa agricola.
Dalla Valdinievole alla Piana, dalla Montagna al Montalbano, in tutte le zone della provincia molti giovani, col contributo dei tecnici Coldiretti, stanno strutturando la propria idea imprenditoriale, per accedere ai 40 mila euro (fino a 250 mila euro per iniziative collettive) del premio di primo insediamento. Uno stimolo all'imprenditoria nel settore primario messo a punto dalla Regione Toscana, nell'ambito del nuovo Piano di sviluppo rurale (Psr).


Nel precedente Psr, il Pacchetto Giovani ha portato nella provincia di Pistoia oltre 9 milioni di euro di contributi pubblici a fondo perduto che hanno stimolato, favorito e consolidato quasi 200 aziende agricole condotte da giovani.


QUELLE CHE GIA' COMPETONO. Come ogni anno, e prima della finale nazionale (che si svolgerà ad Expo), la Toscana elegge i propri campioni di innovazione. Oscar Green è il premio organizzato da Coldiretti Giovani Impresa. Appuntamento martedì 28 luglio 2015, nella cornice di AgriYoung ad Arezzo, alle 'Cittadella della Pace' in località Rondine, a partire dalle 16.
E Pistoia è ai nastri di partenza con 6 esperienze che valorizzano la capacità di coniugare i saldi valori della terra con l'innovazione, nelle varie parti della filiera agricola.


Dolceamaro di Quarrata. Piccante e vegana: la gelateria dei due ventenni che hanno scelto Campagna Amica;
Spo di Pescia. iOlive, il software che tutela l'extravergine... quando l'impresa agricola coniuga le App con la tradizione;
Latteria di Cutigliano. 70 anni e quattro generazioni di donne dietro il banco;
Istituto comprensivo Montalcini di Pescia: il mercato va nella scuola a fare cultura del km0;
Atom di Quarrata. La cooperativa di video produzioni che racconta il settore primario;
Agrimercato di Pistoia. I produttori agricoli insieme per sviluppare la rete Campagna Amica. 

Fonte: Coldiretti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: