Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Scacciacani (manomessa) nell'auto, droga e pistola vera (con colpo nel caricatore) a casa: arrestato

1/8/2015 - 11:39

BUGGIANO - I carabinieri del Nucleo radiomobile della compagnia di Montecatini Terme, nel corso di un servizio di controllo svolto all’uscita del casello dell’A11 di Chiesina, alle prime luci dell’alba di oggi, hanno arrestato un pregiudicato di  Buggiano per porto di una riproduzione di arma da fuoco priva del tappo rosso, detenzione illegale di arma da fuoco e detenzione di stupefacenti ai fini dello spaccio.


I militari hanno intimato l’alt ad un’Audi TT, di proprietà di un parente di A.B. 50enne residente a Buggiano, che in quel momento si trovava a bordo del mezzo come passeggero, guidata in quel momento da un amico 48enne. Il 50enne è stato  subito perquisito perché alla cintura portava una pistola risultata poi essere una scacciacani alla quale però era stato annerito il tappo rosso.

 

L’uomo annovera fra i suoi precedenti di polizia violazioni alla legge sugli stupefacenti e per questo i carabinieri della Radiomobile hanno deciso di perquisire la sua abitazione di Buggiano all’interno della quale è stata rinvenuta una pistola cal. 6,35 (questa volta vera) con un colpo nel caricatore, non censita in banca dati, trovata nascosta all’interno di una struttura in alluminio che funge da riparo della caldaia posta sul terrazzo dell’abitazione. In camera da letto invece i militari hanno trovato 40 grammi di cocaina ed una dose di marijuana.

Il pregiudicato è stato dichiarato in arresto e dopo la formalizzazione degli atti accompagnato al carcere di Prato, mentre proseguono gli accertamenti sull’arma clandestina per  accertarne la provenienza. Per l’amico invece sono scattati gli esami medici previsti per chi si pone alla guida  dopo avere assunto sostanze stupefacenti  con il conseguente ritiro cautelativo  della patente, in attesa della conclusione delle analisi presso l’ospedale San Jacopo di Pistoia.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/8/2015 - 10:37

AUTORE:
Ross

Come mai quando si parla di un pregiudicato non viene pubblicato il nome e cognome ma solo le iniziali ? 44

RISPONDE LA REDAZIONE
Perché polizia o carabinieri forniscono solo le iniziali e non il nome completo nel comunicato stampa che ci inviano.
Saluti