Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Scacciacani (manomessa) nell'auto, droga e pistola vera (con colpo nel caricatore) a casa: arrestato

1/8/2015 - 11:39

BUGGIANO - I carabinieri del Nucleo radiomobile della compagnia di Montecatini Terme, nel corso di un servizio di controllo svolto all’uscita del casello dell’A11 di Chiesina, alle prime luci dell’alba di oggi, hanno arrestato un pregiudicato di  Buggiano per porto di una riproduzione di arma da fuoco priva del tappo rosso, detenzione illegale di arma da fuoco e detenzione di stupefacenti ai fini dello spaccio.


I militari hanno intimato l’alt ad un’Audi TT, di proprietà di un parente di A.B. 50enne residente a Buggiano, che in quel momento si trovava a bordo del mezzo come passeggero, guidata in quel momento da un amico 48enne. Il 50enne è stato  subito perquisito perché alla cintura portava una pistola risultata poi essere una scacciacani alla quale però era stato annerito il tappo rosso.

 

L’uomo annovera fra i suoi precedenti di polizia violazioni alla legge sugli stupefacenti e per questo i carabinieri della Radiomobile hanno deciso di perquisire la sua abitazione di Buggiano all’interno della quale è stata rinvenuta una pistola cal. 6,35 (questa volta vera) con un colpo nel caricatore, non censita in banca dati, trovata nascosta all’interno di una struttura in alluminio che funge da riparo della caldaia posta sul terrazzo dell’abitazione. In camera da letto invece i militari hanno trovato 40 grammi di cocaina ed una dose di marijuana.

Il pregiudicato è stato dichiarato in arresto e dopo la formalizzazione degli atti accompagnato al carcere di Prato, mentre proseguono gli accertamenti sull’arma clandestina per  accertarne la provenienza. Per l’amico invece sono scattati gli esami medici previsti per chi si pone alla guida  dopo avere assunto sostanze stupefacenti  con il conseguente ritiro cautelativo  della patente, in attesa della conclusione delle analisi presso l’ospedale San Jacopo di Pistoia.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/8/2015 - 10:37

AUTORE:
Ross

Come mai quando si parla di un pregiudicato non viene pubblicato il nome e cognome ma solo le iniziali ? 44

RISPONDE LA REDAZIONE
Perché polizia o carabinieri forniscono solo le iniziali e non il nome completo nel comunicato stampa che ci inviano.
Saluti