Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 08/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Passata e' la tempesta ,
Odo augelli far festa. . . -

No invece non odo piu' niente .

Che fine hanno fatto i kilometrici pipponi?

In redazione e' tornata la pace ? Vi siete chiariti ?

Gabriele .....
IPPICA

Il primo sabato di luglio all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ha regalato, a oltre mille spettatori, non solo lo spettacolo del trotto con le sette prove in pista in un programma griffato Euroedil e valido come 7^ giornata stagionale, ma anche a bordo pista grazie.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Grande festa in Comune per i bambini Saharawi, piccoli ambasciatori di pace

1/8/2015 - 14:45

Grande festa in Comune in onore dei “bambini Saharawi, piccoli ambasciatori di pace”, così denominati dal progetto di accoglienza portato avanti in provincia di Pistoia già dal 1993 grazie all'impegno dell'associazione Al Sadaqa di Massa e Cozzile oltre che alla fondamentale collaborazione e al contributo di tanti comuni tra i quali Pieve a Nievole. 
 
Insieme al sindaco, alla giunta e ai dipendenti comunali, oltre la torta li ha accolti un veliero carico di frutta come simbolo di libertà e in segno di buon auspicio per il loro cammino sul mare della vita. E' proprio nella tempesta che il veliero trova la sua forza, ed è proprio dal vento che rappresenta le difficoltà, che trova l'energia per affrontarlo. Questo è l'augurio che facciamo a questo sfortunato popolo che vive da rifugiato  nell'arido deserto dell'Hammada in Algeria, dopo che il Marocco nel 1975 le ha occupato le terre. 
 
Nove i bimbi ospitati in Valdinievole dei circa cinquecento accolti ogni anno in Italia grazie ad un progetto di accoglienza che ha tra le altre finalità anche quello sanitario e la cura dei bambini, e anche quest'anno in Valdinievole sono state garantite le prestazioni sanitarie necessarie grazie al progetto di cooperazione sanitaria attivato dalla Regione Toscana. 
 
Prima della cerimonia in Comune, i bambini hanno visitato Pieve apprezzando più di ogni altra cosa, com'è giusto che sia, il parco giochi vicino la palestra comunale.
 
Ha chiuso la mattinata un piccolo ma significativo scambio di doni tra l'amministrazione comunale e i graditi ospiti che sono stati anche omaggiati di un paio di scarpe ciascuno offerte dalla ditta Balducci.

Fonte: Comune di Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: