A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Iniziati in questi giorni giorni i lavori di riqualificazione delle aree a gioco distribuite in alcuni verdi pubblici e in particolare in quello della zona Riani, e a seguire nel parco attrezzato di via Empolese/Cantarelle. Si tratta di interventi di piccola manutenzione straordinaria ma di grande valore socio-ricreativo visto che prevedono opere di ripristino di altalene, giochi a molla, torrette con scivoli, ponti con catene che oltre a restituire sicurezza ai piccoli fruitori garantiscono anche decoro e piena vivibilità degli spazi.
“Nei mesi scorsi - commenta il sindaco Gilda Diolaiuti - ho ricevuto diverse richieste e segnalazioni sopratutto da parte di cittadini residenti nella zona Riani che, giustamente, in prospettiva dell'arrivo della bella stagione chiedevano all'amministrazione comunale maggior attenzione ai più piccoli e alle loro esigenze. Il territorio comunale ha diverse aree a verde, attrezzate a gioco. Oltre che mostrare sensibilità per loro, non dimentichiamo che questi luoghi svolgono un'importante azione di aggregazione e socializzazione anche per le famiglie. Dopo un sopralluogo congiunto del consigliere con delega ai verdi pubblici, Daniela Tagliasacchi e dell'assessore alle politiche giovanili Erminio Maraia, i nostri tecnici, sotto la guida dell'assessore ai lavori pubblici Salvatore Parrillo, hanno mappato l'intero territorio e hanno rilevato i punti che necessitavano di un intervento più immediato rispetto ad altri. Purtroppo i vincoli alla spesa con i quali dobbiamo combattere ogni giorno e l'approvazione del bilancio slittata anche quest'anno alla fine di luglio, non ci hanno permesso subito di arrivare dappertutto o meglio, non ci permettono l'immediata sostituzione dei giochi – spiega il sindaco – ma dopo l'approvazione del bilancio, la loro doverosa riparazione si. Del resto la nostra attenzione verso le aree gioco e l'importanza che il gioco rappresenta anche nello sviluppo psico-fisico dei ragazzi lo abbiamo già concretamente dimostrato con l'avvio di un percorso teso a garantire a tutti i ragazzi il diritto a giocare, con la recente inaugurazione nel verde attrezzato di via Empolese/Cantarelle di un altalena per ragazzi con abilità diverse. Tornando al parco Riani, saranno oggetto di manutenzione anche le panchine, delle quali due saranno sostituite con panchine nuove in plastica riciclata”.