Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
La Valdinievole "Da Leonardo a Pinocchio" a Fuori Expo di Milano: 12 comuni uniti, da Pescia a Vinci

6/8/2015 - 18:37

In occasione di Expo 2015 la Valdinievole intende mostrare il proprio sistema intatto di produzione, cultura, gusto e turismo che nei secoli ha raggiunto le vette dell’eccellenza in termini di accoglienza, di export e di qualità: alcune delle aziende culinarie più prestigiose del Paese hanno infatti in Valdinievole la propria sede direzionale o produttiva: in una ambientazione storico culturale dal medioevo al Liberty, dalle grandi battaglie alla quiete naturale del Padule, la Valdinievole sarà protagonista con momenti di degustazione e storia, per la maggiore diffusione dei prodotti tipici del territorio e dell’offerta turistica. 

In sinergia con i comuni della Valdinievole verrà curata la ospitalità e l’accoglienza nello stand, mentre le aziende avranno l’incarico di sviluppare i propri corner promozionali attraverso show-cooking, seminari di presentazione del prodotto tipico, iniziative commerciali e dimostrative che siano inerenti al proprio prodotto specifico. Le Terme di Montecatini e le Terme di Monsummano garantiranno la diffusione delle informazioni sulle proprietà curative, cosmetiche e di rilassamento delle proprie acque, inserite nel più generale sistema wellness che entrambe promuovono.

La settimana verrà strutturata con focus specifici su grandi temi trasversali (l’acqua, il prodotto tipico, il verde, aree culturali tematiche ecc...), ai quali vengono affiancate immagini, azioni promozionali, showcooking e piccoli workshop a tema, nella ferma intenzione di tesaurizzare appieno l’occasione che questa settimana rappresenta per il territorio.

Gli obiettivi: porre l’attenzione su un’area culturale, produttiva e turistica di carattere omogeneo e di grande ricchezza, quale la Valdinievole, e proporla come alternativa ai percorsi consueti del turismo slow e culturale, associato al gusto e al buon vivere; sviluppare azioni di sostegno alle eccellenze produttive, industriali e distributive del territorio della Valdinievole; creare una rete di valorizzazione territoriale condivisa tra i comuni della Valdinievole, attraverso materiale informativo adhoc e attraverso l’attivazione di una consuetudine alla informazione condivisa e all’ottimizzazione delle risorse e delle occasioni, facilitata dalla nascita di un portale informativo e non commerciale ad uso di tutti i possibili comuni aderenti alle iniziative. 




 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: