All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.
E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.
Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).
Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.
L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.
Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze.
Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.
Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.
In occasione di Expo 2015 la Valdinievole intende mostrare il proprio sistema intatto di produzione, cultura, gusto e turismo che nei secoli ha raggiunto le vette dell’eccellenza in termini di accoglienza, di export e di qualità: alcune delle aziende culinarie più prestigiose del Paese hanno infatti in Valdinievole la propria sede direzionale o produttiva: in una ambientazione storico culturale dal medioevo al Liberty, dalle grandi battaglie alla quiete naturale del Padule, la Valdinievole sarà protagonista con momenti di degustazione e storia, per la maggiore diffusione dei prodotti tipici del territorio e dell’offerta turistica.
In sinergia con i comuni della Valdinievole verrà curata la ospitalità e l’accoglienza nello stand, mentre le aziende avranno l’incarico di sviluppare i propri corner promozionali attraverso show-cooking, seminari di presentazione del prodotto tipico, iniziative commerciali e dimostrative che siano inerenti al proprio prodotto specifico. Le Terme di Montecatini e le Terme di Monsummano garantiranno la diffusione delle informazioni sulle proprietà curative, cosmetiche e di rilassamento delle proprie acque, inserite nel più generale sistema wellness che entrambe promuovono.
La settimana verrà strutturata con focus specifici su grandi temi trasversali (l’acqua, il prodotto tipico, il verde, aree culturali tematiche ecc...), ai quali vengono affiancate immagini, azioni promozionali, showcooking e piccoli workshop a tema, nella ferma intenzione di tesaurizzare appieno l’occasione che questa settimana rappresenta per il territorio.
Gli obiettivi: porre l’attenzione su un’area culturale, produttiva e turistica di carattere omogeneo e di grande ricchezza, quale la Valdinievole, e proporla come alternativa ai percorsi consueti del turismo slow e culturale, associato al gusto e al buon vivere; sviluppare azioni di sostegno alle eccellenze produttive, industriali e distributive del territorio della Valdinievole; creare una rete di valorizzazione territoriale condivisa tra i comuni della Valdinievole, attraverso materiale informativo adhoc e attraverso l’attivazione di una consuetudine alla informazione condivisa e all’ottimizzazione delle risorse e delle occasioni, facilitata dalla nascita di un portale informativo e non commerciale ad uso di tutti i possibili comuni aderenti alle iniziative.