Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Lunedì 10 agosto al Parco La Fraschetta di San Baronto, in occasione della XVIII Edizione di Musicarte Montalbano, il compositore e pianista Francesco Di Fiore si esibirà in Pianosequenza, il suo nuovo "video-concerto" incentrato sulle musiche per il cinema firmate da Nyman, Glass, Susman, Tiersen e i live-visuals di Valeria Di Matteo. In programma anche la prima esecuzione in Italia della suite per pianoforte tratta dalla colonna sonora di Viaggio Segreto del compositore Marco Betta: Viaggio Segreto è un film di Roberto Andò, premiato nel 2007 del Nastro D’Argento per la migliore fotografia.
Il piano sequenza è una ripresa che coincide con un’intera sequenza, che si sviluppa nell’arco di un’unica inquadratura, una tecnica cinematografica celebre, adottata con frequenza e tante varianti in numerosi casi: ad essa e ad alcune tra le più importanti colonne sonore degli ultimi anni si è ispirato Francesco Di Fiore nel nuovo progetto Pianosequenza. Un "video-concerto" con musiche di Philip Glass (The Truman Show e The Hours), Yann Tiersen (Il favoloso mondo di Amélie), Michael Nyman (Lezioni di piano), William Susman (When Medicine Got It Wrong), Betta (Viaggio Segreto) e lo stesso Di Fiore (Ore diciotto in punto), insieme al contributo video di Valeria Di Matteo.
Da questa idea è nato anche l'album Pianosequenza, che raccoglie le musiche scelte da Di Fiore e presentate con la sua raffinata e avvolgente esecuzione: sarà pubblicato venerdì 4 settembre 2015 dall'olandese Zefir Records e avrà distribuzione internazionale Bertus, mentre Naxos distribuirà in Canada e USA, oltre che in digitale. Di Fiore promuoverà il disco in Olanda con un tour che dal 3 all'8 settembre toccherà le città di Middelburg, Amsterdam, Groningen, Drachten, Zwolle e Sneek.