Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Montecatini. Nella giornata odierna alcune formazioni della Valdinievole saggeranno la preparazione per la nuova stagione calcistica.
Il test più importante e significativo si gioca alle 17 al «Mariotti» di Montecatini dove il Valdinievole Montecatini ospita la Lucchese, che milita in LegaPro.
Una sfida importante per i ragazzi di Maneschi che in queste ultime settimane ha intensificato la preparazione per averli al meglio per l'inizio del campionato, fissato per domenica 6 settembre.
La gara odierna sarà anche l’occasione per chiudere la trattativa, di cui si parla da tempo, per l’arrivo in biancoceleste dai rossoneri lucchesi della promettente punta Tommaso Pecchioli, classe 1995, già in D lo scorso anno con il Jolly Montemurlo, molto richiesto dalla Dirigenza biancoceleste, guidata dal neo Presidente Marco Innocenti (nella foto).
C’è tanta attesa anche per l’atteso «derby» del Montalbano che sempre alle 17 ai «Giardinetti» vedrà di fronte la Lampo di Riccardo Panati e gli «storici» rivali viola della Larcianese affidata ad Andrea Petroni, già mister della Lampo. Un derby sentito, che manca da qualche stagione, e che richiamerà certamente il pubblico delle grandi occasioni, e che servirà per verificare le reali ambizioni delle due squadre.
Ma questo sabato vedrà anche l’esordio del Ponte Buggianese.
La formazione biancorossa che parteciperà al torneo di Promozione, ha confermato mister Corrado Scintu, nella scorsa stagione artefice della salvezza, dopo un avvio di campionato deludente.
La preparazione è iniziata da poco ed oggi il mister avrà le prime indicazioni dal gruppo: il Ponte alle 16 scenderà in campo contro la Folgor Marlia, team di Prima categoria, per capire il livello della squadra e se dovranno essere fatti interventi per integrare il gruppo. «Ci sono i soliti acciacchi classici della preparazione – afferma il ds Attilio Sensi – ma possiamo ritenerci soddisfatti di come sta procedendo il lavoro. A Marlia finalmente potremo avere le prime risposte».
La Società guidata dal Presidente Graziano Toci, dal Direttore Generale Roberto Seghetti e dal Ds Attilio Sensi ha allestito un organico attrezzato e molto ringiovanito.
Osservati speciali saranno i nuovi Lorenzo Meucci, centrocampista classe 1994 con trascorsi nel settore giovanile dell’Atalanta e già apparso in Eccellenza con Quarrata e Porta Romana,
la punta Lorenzo Biagioni, classe 1994,
Daniele Cutini, classe 1987, ex Valdibure, e Gabriele Turini, classe 1996, proveniente dal Castelnuovo Garfagnana.