Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Un’altra grande soddisfazione per il l’Inpa Bianchi Giusfredi, che ormai da mesi archivia e colleziona, con diverse pedine del Team, vittorie piazzamenti di grande prestigio. Questa volta è stato il turno della giovane Claudia Cretti, che con grande classe, ha colto l’occasione per mettersi in evidenza. Ed ecco che, a seguito di un combattuto finale a ranghi compatti è arrivato, domenica 30 agosto, nella “Giornata Rosa-Trofeo dei 2 Comuni” in Veneto, un brillante secondo posto. L’atleta bergamasca si è arresa per pochi centimetri ad un’altra giovanissima Martina Alzini, dimostrando comunque una grande condizione in vista del prossimo “Giro della Toscana”.
Il giorno prima, sabato 29, assieme alle più forti leader mondiali fino a pochi chilometri dal traguardo, 13 esima sul traguardo di GP Plouay, è giunta la spagnola dell’Inpa Bianchi, Ane Santesteban Gonzalez. Molto bene, attiva e a lungo in fuga, si è piazzata anche la bolzanina Anna Zita Maria Stricker (21 esima al traguardo). La gara francese, valida come l’ultima prova di Coppa del Mondo, è stata vinta dalla britannica Elisabeth Armistead che, dopo una condotta di gara praticamente perfetta, è andata a regolare un drappello di grandi campionesse. Sua è anche la classifica finale dell’ultima Coppa del Mondo che in 18 edizioni ha premiato le più grandi campionesse mondiali. Dal prossimo anno nascerà il Women’s World Tour che alle classiche di un giorno affiancherà le più prestigiose gare a tappe del calendario mondiale.
I prossimi impegni di Ane Santesteban Gonzalez e Rossella Ratto saranno legati al Tour de Ardeche, gara a tappe in Francia in programma dal 2 al 7 settembre.