La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Un ex insegnante dell'Istituto d'arte Petrocchi è stato accusato di violenza sessuale, maltrattamenti e minacce da alcune sue alunne. La procura ha chiesto il rinvio a giudizio per l'uomo che fu arrestato lo scorso marzo per abusi su alcune delle sue studentesse e soprusi in genere sui suoi alunni.
Seno sfiorato con la mano, pacche sul sedere, intensi abbracci. In due parole: comportamenti sconvenienti. L'uomo, residente in Valdinievole, ha 58 anni.
L’uomo venne arrestato nel mese di marzo e messo ai domiciliari con il divieto di ingresso nel comune di Pistoia e nel divieto di insegnamento all’Istituto Petrocchi. I capi di accusa sono quelli di violenza sessuale ai danni di minorenni; maltrattamenti e abuso di mezzi di correzione;
Secondo l'accusa, una volta saputo della denuncia che i suoi alunni avevano fatto contro di lui, l'insegnante avrebbe minacciato di bocciarli alla fine dell'anno scolastico.
Il prossimo 15 settembre l’insegnante comparirà davanti al giudice dell’udienza preliminare. Gli studenti (residenti tra Pistoia, Valdinievole, Montagna e Prato) identificati come parti offese sono 17.