Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Settembre è appena cominciato, riaprono le scuole e aumenta la voglia di leggere e di prendere libri in prestito in biblioteca. La biblioteca “Giuseppe Giusti” conta quasi quattromila utenti iscritti, tra adulti e ragazzi.
Ma l'ultimo utente registrato è sicuramente il più giovane: ha un mese e mezzo! Si chiama Guido Gentilcore ed è venuto in biblioteca accompagnato dalla mamma Erica e, tra sorrisi e sbadigli, ha dilettato il personale in servizio e gli utenti presenti.
Mamma e figlio sono stati accompagnati nella sezione “Nati per leggere”, dove li aspettava un'accurata selezione di libri adatti ai bambini piccoli.
E' molto importante, infatti, leggere ad alta voce al proprio bambino fin dalla nascita e addirittura...ancora prima, quando è nel grembo materno perché lo calma e lo rassicura, rafforza il legame affettivo e crea l'abitudine all'ascolto.
Ed è stato dimostrato che leggere fin dalla prima infanzia accresce il desiderio di imparare e migliora il rendimento scolastico.
La biblioteca aspetta numerosi neo-genitori per far sì che i libri diventino compagni di crescita inseparabili.