Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 07/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Al via il festival "Armonia tra i popoli": inaugurazione al Tettuccio con uno spettacolo di danza

9/9/2015 - 10:08

Si apre venerdì la decima edizione del  Festival Internazionale “Armonia fra i popoli” che, come ogni anno, avrà luogo nella città termale e in altri comuni della Valdinievole. Come sempre organizzato dall’associazione culturale Dancelab Armonia, l’evento vede la direzione artistica di Antonella Lombardo ed è curato da Elisa Catolfi pilastri portanti dell’associazione.
 
“Nel 2006, come espressione del Laboratorio Accademico Danza ,scuola riconosciuta agenzia formativa della Provincia di Pistoia che lavora da 30 anni nel panorama internazionale collaborando con artisti e personalità di prestigio – spiega Antonella Lombardo, direttrice del Laboratorio e presidente dell’associazione – nasce l'associazione culturale Dancelab Armonia e insieme a essa il Festival. Fine di entrambi, la ricerca dell’Armonia dell’individuo ma anche delle persone intese come comunità e l’utilizzo dell’Arte come strumento universale e trasversale di Armonia fra i popoli. Un progetto importante sostenuto da molti forze tra cui la Regione Toscana, la Provincia, i Comuni della Valdinievole e che vede il coinvolgimento di molti altri soggetti pubblici e privati. Un progetto il cui fulcro è il Campus Internazionale di Alta Specializzazione nella danza - l’ultimo dei quali si è svolto a Betlemme lo scorso luglio - rivolto a ragazzi europei e del Medio Oriente, per favorirne conoscenza e comprensione reciproca”
 
Ricco il calendario di iniziative proposto dall’edizione 2015 del Festival, tutte volte a promuovere, attraverso la danza, una cultura di pace, tolleranza e dialogo fra popoli e culture diverse. Tre le date a Montecatini Terme.
 
Venerdì 11 settembre alle ore 21, nello splendido scenario delle Terme Tettuccio, serata inaugurale con lo spettacolo di danza “CorpoREAmente ” realizzato dalla Compagnia Kinesis Danza e dal Laboratorio Accademico Danza. Venerdì 18 alle ore 18 nella sala consiliare del palazzo comunale, “Un sogno oltre il muro”, incontro con Padre Ibrahim Faltas noto per essere riuscito, attraverso il dialogo, a risolvere il conflitto tra Israeliani e Palestinesi durante l’assedio della Basilica della Natività di Betlemme nel 2002 e attualmente economo della custodia di Terra Santa.
 
Sabato 26, “Armonia for Peace”, marcia pacifista interreligiosa e interculturale, con partenza, alle ore 9.30, dal Comune di Montecatini Terme con arrivo a Monsummano Terme. Per tutta la durata del Festival, che si chiude sabato 26 settembre, il palazzo comunale ospiterà l’allestimento fotografico di “Gaza – la stanza chiusa” della nota artista palestinese Nidaa Badwan. In occasione del festival la Città di Montecatini consegnerà  il premio “Armonia fra i Popoli anno 2015”.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: