Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si apre venerdì la decima edizione del Festival Internazionale “Armonia fra i popoli” che, come ogni anno, avrà luogo nella città termale e in altri comuni della Valdinievole. Come sempre organizzato dall’associazione culturale Dancelab Armonia, l’evento vede la direzione artistica di Antonella Lombardo ed è curato da Elisa Catolfi pilastri portanti dell’associazione.
“Nel 2006, come espressione del Laboratorio Accademico Danza ,scuola riconosciuta agenzia formativa della Provincia di Pistoia che lavora da 30 anni nel panorama internazionale collaborando con artisti e personalità di prestigio – spiega Antonella Lombardo, direttrice del Laboratorio e presidente dell’associazione – nasce l'associazione culturale Dancelab Armonia e insieme a essa il Festival. Fine di entrambi, la ricerca dell’Armonia dell’individuo ma anche delle persone intese come comunità e l’utilizzo dell’Arte come strumento universale e trasversale di Armonia fra i popoli. Un progetto importante sostenuto da molti forze tra cui la Regione Toscana, la Provincia, i Comuni della Valdinievole e che vede il coinvolgimento di molti altri soggetti pubblici e privati. Un progetto il cui fulcro è il Campus Internazionale di Alta Specializzazione nella danza - l’ultimo dei quali si è svolto a Betlemme lo scorso luglio - rivolto a ragazzi europei e del Medio Oriente, per favorirne conoscenza e comprensione reciproca”
Ricco il calendario di iniziative proposto dall’edizione 2015 del Festival, tutte volte a promuovere, attraverso la danza, una cultura di pace, tolleranza e dialogo fra popoli e culture diverse. Tre le date a Montecatini Terme.
Venerdì 11 settembre alle ore 21, nello splendido scenario delle Terme Tettuccio, serata inaugurale con lo spettacolo di danza “CorpoREAmente ” realizzato dalla Compagnia Kinesis Danza e dal Laboratorio Accademico Danza. Venerdì 18 alle ore 18 nella sala consiliare del palazzo comunale, “Un sogno oltre il muro”, incontro con Padre Ibrahim Faltas noto per essere riuscito, attraverso il dialogo, a risolvere il conflitto tra Israeliani e Palestinesi durante l’assedio della Basilica della Natività di Betlemme nel 2002 e attualmente economo della custodia di Terra Santa.
Sabato 26, “Armonia for Peace”, marcia pacifista interreligiosa e interculturale, con partenza, alle ore 9.30, dal Comune di Montecatini Terme con arrivo a Monsummano Terme. Per tutta la durata del Festival, che si chiude sabato 26 settembre, il palazzo comunale ospiterà l’allestimento fotografico di “Gaza – la stanza chiusa” della nota artista palestinese Nidaa Badwan. In occasione del festival la Città di Montecatini consegnerà il premio “Armonia fra i Popoli anno 2015”.