Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Con il termine dell'estate si conclude il fortunato ciclo di visite guidate alla scoperta del territorio del Comune di Lamporecchio. Promosse dall'amministrazione comunale e organizzate dall'ufficio turistico, le visite hanno condotto turisti e residenti sugli antichi sentieri del territorio, alla scoperta di luoghi storici, tradizioni e prodotti locali, guidati dal racconto di una guida ambientale professionista.
Il programma si conclude con una visita speciale, pensata per offrire l'opportunità a residenti e turisti di scoprire le mostre attualmente presenti sul territorio. A questo proposito sabato 12 settembre è in programma “Un pomeriggio con l’arte”, una visita guidata itinerante alle mostre di pittura di Lorenzo Buchignani e Giuliana Martelli e alla mostra di abiti di Laura Merrick, allestite in alcuni dei luoghi storici più caratteristici del Montalbano.
La visita prenderà il via alle 16.30 presso la Villa del Parco a San Baronto dove sono esposte le opere di Lorenzo Buchignani, per poi spostarsi alle 17.30 alla Villa di Papiano nella cui limonaia è allestita la mostra di pittura “Acquerelli in villa” di Giuliana Martelli. La visita si concluderà presso la Chiesa di San Giorgio a Porciano che aprirà le porte alle 18.30 per la visita alla mostra di abiti “Il guardaroba di un’americana a Papiano: Laura Merrick”.
I luoghi delle mostre dovranno essere raggiunti con i propri mezzi e chi lo vorrà potrà partecipare anche solo a parte della visita presentandosi all’orario e nel luogo prestabilito. Le visite saranno condotte da una guida autorizzata.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio turistico (email: turismo@comune.lamporecchio.pt.it - tel. 0573 856008).