Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Furio Morucci (Psi) interviene sulla figura dell'ex Presidente della Repubblica Sandro Pertini.
"Certamente è un piacere per me avere conferma continua del riconoscimento da parte di altri partiti o movimenti politici, dell'integrità morale del nostro segretario, ma per cortesia abbiate il pudore di trattenere il fiato e pensare prima di parlare, e attribuire correttamente a ognuno il suo operato e il proprio pensiero sociale e politico.
Tutti noi lottiamo per qualcosa, tutti noi vogliamo il bene e il meglio per il nostro territorio e le nostre famiglie, tutti noi giornalmente ci confrontiamo con qualcosa o qualcuno che crediamo ci faccia rallentare il nostro processo di miglioramento.
Molto di ciò che vedo e che sento dalla politica però, sembrano continui spot alla ricerca di consenso emotivo continuo, sembra quasi che quando parla un rappresentante di partito egli pensi a un grafico di gradimento del proprio pensiero, non al reale risultato sul territorio di quello che sta svolgendo.
Io stesso (nel mio piccolo) spero di avere da parte di molti il mio pensiero condiviso e da condividere con altri e sempre più a favore del Psi che rappresento come portavoce a livello locale, ma la politica deve parlare con i fatti e deve riuscire a coinvolgere anche chi purtroppo e per ovvi motivi, dal voto e dalla stessa politica attiva si è allontanato.
La società proprio di questi tempi sembra basarsi su "giochi di ruolo" che se non arrivano a un reale svolgimento sul territorio, rischiano semplicemente di rimanere appunto dei giochi e delle manovre temporanee e basta leggere ciò che viene scritto della situazione europea e mondiale per capirlo.
Tutti insieme dobbiamo avere la forza di guardarci negli occhi e iniziare a muoverci nella stessa direzione portando a favore delle nostre giovani generazioni ciò che ancora di buono esiste e ciò che possiamo ancora fare; lo dobbiamo certamente anche a chi si vuol prendere da esempio, come Mandela e il nostro Presidente Pertini".