Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Da Buggiano a Milano, invitati dall’organizzazione Kip International School, gli utenti del centro Mah, Boh! hanno presentato domenica scorsa nell’ambito dell’Expo, il progetto “Verso il superamento dei Centri diurni psichiatrici”.
Il Mah,Boh! rappresenta infatti una innovativa esperienza a livello nazionale dove l’isolamento del centro diurno è stato trasformato in uno spazio attraversato dall’intera comunità locale: una sorta di centro sociale frequentato da tutti i cittadini.
Gli utenti insieme ai familiari delle associazioni, Rosa Spina e Albatros, ai volontari, agli operatori per l’intero pomeriggio hanno illustrato il progetto ai visitatori e rilasciato interviste.
Il padiglione che li ha accolti, pensato per essere un luogo d'incontro internazionale tra istituzioni, associazioni e settore privato sui temi dello sviluppo evocava l’idea del Villaggio del Mondo: c’era anche “Marco Cavallo”, il cavallo azzurro, il simbolo, della cosiddetta riforma Basaglia, la legge 180 che ha trasformato l’istituzione manicomiale.
Momento centrale della giornata l’iniziativa a carattere internazionale che ha affrontato il tema della marginalità “dalle persone con disturbo mentale ai bambini di strada brasiliani. Organizzata con "Progetto Axé " del Brasile, sono intervenute diverse associazioni di salute mentale della Lombardia e molti rappresentanti di amministrazioni comunali. L'incontro è stato coordinato da Iris Caffelli, di ForMattArt, alla presenza del console brasiliano a Milano e da Francesco Cappelli, assessore all'educazione del Comune di Milano.
Il dottor D’Anza commentando la giornata l’ha definita intensa e particolare, rilevando che “il motivo conduttore dell’Expo è nutrire il pianeta anche con altri “nutrimenti “: i diritti delle persone e la lotta all'esclusione”
In foto: utenti e operatori del centro Mah, Boh?