Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
In vista dell’inizio della stagione sportiva delle società, si sono da poco conclusi i lavori che hanno interessato gli spogliatoi della palestra comunale nel Centro Sportivo “Dante Benedetti”. Questa ristrutturazione è l’ultima di una serie di interventi che l’amministrazione comunale sta effettuando da anni per cercare di migliorare, passo dopo passo, la qualità della struttura. La collaborazione con la società che gestisce la palestra è fondamentale e negli anni si è dimostrata molto proficua per la fortuna di tutti gli utenti. Per questo l’amministrazione vuole ringraziare la società che, durante l’estate, si è resa disponibile per recuperare lo spazio sottostante la tribuna che risultava inutilizzato. Un’altro intervento è previsto entro la fine dell’anno per quanto riguarda gli spogliatoi più vecchi che si trovano al Campo Sportivo Bramalegno. L’amministrazione ha chiesto ed ottenuto lo sblocco del patto di stabilità per la ristrutturazione dell’intero stabile in quanto sul tetto sono presenti lastre di eternit. Dopo gli interventi di manutenzione straordinaria effettuati negli scorsi anni, era necessaria la messa in sicurezza e l’ammodernamento di questi spogliatoi che da molti anni versano in condizioni indecorose. “Sono interventi importanti per tutta la comunità sportiva del paese - commenta l’Assessore allo Sport Federica Di Pasquale - in quanto le nostre strutture sono utilizzate dalle società sportive del paese e dai molti bambini che ne fanno parte. L’attenzione della nostra amministrazione verso il mondo dello sport è sempre molto alto - continua l’Assessore - e questi interventi ne sono la dimostrazione. Con una giusta programmazione siamo riusciti ad effettuare ristrutturazioni in tutti gli impianti sportivi, nonostante i vincoli che pesano sul nostro bilancio e non ci permettono di agire in tranquillità con i soldi a disposizione del comune - conclude Federica Di Pasquale.”