Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Provoca un sinistro stradale e viene denunciato per detenzione di stupefacenti ai fini dello spaccio.
Il fatto e’ accaduto nella serata di ieri, e ha avuto come protagonista un 38enne residente nel veneziano, che stava percorrendo in auto via del Gallo. All’altezza della rotonda prossima al presidio dei vigili del fuoco, infatti, l’uomo ha perso il controllo dell’auto e dopo avere attraversato la rotonda, fortunatamente senza coinvolgere altri mezzi, è andato a schiantarsi contro un palo della illuminazione pubblica.
Immediatamente soccorso da un’ambulanza del 118, poiché le sue condizioni apparivano in un primo momento piuttosto serie, è stato trasportato all’ospedale di Pescia ove i sanitari gli hanno riscontrato solo varie contusioni guaribili in pochi giorni, dimettendolo dopo un breve periodo di osservazione.
Contestualmente ai primi soccorsi praticatigli sul luogo dell’incidente, un equipaggio della Radiomobile intervenuto per i rilievi dell’incidente, e in considerazione dei precedenti specifici dell’interessato, ispezionava l’abitacolo dell’auto trovando occultate sotto la tappezzeria quattro dosi confezionate di eroina e una siringa, verosimilmente utilizzata dallo stesso pregiudicato prima di mettersi alla guida, e circa duecento euro ritenuti provento dello spaccio.
L’uomo, che fra l’altro ha nel recente passato vari trascorsi per guida sotto l’influenza di stupefacenti, è stato denunciato anche per detenzione di stupefacenti ai fini dello spaccio.