All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.
E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.
Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).
Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.
L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.
Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze.
Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.
Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.
Il Movimento 5 Stelle interviene sul raddoppio della ferrovia.
"Chi sà qualcosa di ufficiale sui lavori di raddoppio della linea ferroviaria Pistoia-Montecatini alzi la mano. Le ultime notizie ufficiali sono del maggio 2015 quando, in una conferenza stampa congiunta, il presidente della Regione Rossi e l’amministratore delegato di Rfi annunciarono una sorta di crono programma che prevedeva l’affidamento dei cantieri entro settembre, lo sviluppo della progettazione esecutiva a ottobre 2015 e l’inizio dei lavori per i primi mesi del 2016.
Da allora il silenzio più assoluto; nessuna comunicazione ufficiale da parte delle amministrazioni pubbliche, nessuna traccia sui siti internet di Regione Toscana e Rfi. Anche da parte dell’amministrazione comunale assistiamo a un inspiegabile “silenzio” come se i lavori inerenti al raddoppio della linea ferroviaria non la riguardasse minimamente.
Eppure stiamo parlando di una opera che possiamo considerare, senza esagerare, “epocale” e “sconvolgente” per il nostro comune. I lavori saranno sicuramente lunghi e complessi e il fatto che la linea ferroviaria sia posizionata proprio al centro del nostro paese fà facilmente dedurre che la loro esecuzione comporterà inevitabili problemi e disagi per i cittadini pievarini e dei comuni limitrofi, senza contare gli stravolgimenti del traffico veicolare.
Sappiamo che è prevista la chiusura dei due passaggi a livello esistenti nel nostro comune e la formazione di una sottovia carrabile nella zona delle ex Officine Minnetti e un sottopasso pedonale in via Bonamici, ma è sconosciuta la tempistica con la quale tali opere edili verranno eseguite.
In questa situazione di disinformazione generale i cittadini stanno formando le proprie opinioni sui “si dice” e “si mormora” e questo provoca l’inevitabile dilagare di ipotesi e voci spesso contrastanti tra loro. Proprio per questi motivi meraviglia oltremodo la totale “assenza” da parte di una amministrazione comunale che proprio tra i suoi compiti principali ha quello di informare e coinvolgere i concittadini per prepararli al meglio agli inevitabili sconvolgimenti del proprio quotidiano.
Addirittura a una richiesta di informazioni da parte di un comitato di cittadini il sindaco ha risposto che è disposta a dare informazioni solo quando il progetto sarà esecutivo; vogliamo sommessamente informare il signor sindaco e la cittadinanza che il progetto definitivo dei lavori esiste già e una copia è depositata presso l’ufficio tecnico del Comune.
Inoltre ci chiediamo se l’amministrazione comunale è stata coinvolta o meno nella progettazione dell’opera o se assisteremo all’ennesima “calata dall’alto” dove cittadini e sindaco non hanno possibilità di scegliere e decidere su questioni inerenti il proprio territorio comunale.
Per “stimolare” e “smuovere” i nostri amministratori il MoVimento 5 Stelle il 26 settembre ha presentato una mozione da discutere e votare nel primo consiglio comunale utile, in cui impegna il sindaco e la giunta a convocare quanto prima una assemblea pubblica dove, alla presenza di rappresentanti di Regione e Rfi, i cittadini pievarini dovranno essere adeguatamente informati sulla entità e tempistiche dei lavori necessari per il raddoppio della linea ferroviaria Pistoia-Montecatini e nell’occasione, rispondere alle domande dei presenti".