Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Al Moca per la giornata del contemporaneo

9/10/2015 - 14:59

Sabato 10 ottobre in tutta Italia si celebra “La giornata del contemporaneo” il grande evento che l’Associazione dei musei d’arte contemporanea italiani (Amaci) dedica l’arte del nostro tempo e ai suoi appassionati. L’evento merita un’attenzione particolare per l’importante ruolo che negli anni ha dato prova di svolgere ai fini della promozione della cultura contemporanea.

 

E la crescente adesione di istituzioni museali italiane e un pubblico sempre più numeroso, diversificato e interessato dimostra il successo riscosso da parte dell’iniziativa giunta quest’anno alla sua undicesima edizione. Il Comune di Montecatini Terme e il suo prestigioso Moca aderiscono all’evento con una mostra speciale, “Cento anni di solitudine”,  di Nedaa Badwan. Nedaa Badwan è una giovane artista palestinese che vive nella striscia di Gaza e che con la sua opera denuncia non solo le violenze della guerra con Israele ma anche il clima austero imposto dal governo autoritario di Hamas. L’indignazione nei confronti di un conflitto che sembra non avere soluzioni ma anche l’arretratezza dei “suoi” che non accettano che una donna desideri essere un’artista ha spinto Nedaa a compiere una scelta di vita che è diventata un’opera d’arte. Il 19 novembre del 2013 la Badwan ha chiuso la porta della sua camera e non ne è più uscita per quattordici mesi. Isolatasi per più di un anno nella sua piccola stanza da letto a Deir Al-Balah, nel sud della Striscia, la ventisettenne ha ricostruito, tramite la fotografia, scene di vita quotidiana dai colori nitidi e splendenti volutamente in netto contrasto con la realtà che la circondava all’esterno. Quelle immagini, che hanno fatto il giro del mondo, sono le protagoniste della mostra ospitata dal Moca sino al 6 gennaio 2016. Un’esclusiva mondiale, che farà conoscere al pubblico italiano la storia e il lavoro della Badwan, già finiti sulla prima pagina  del New York Times e sui giornali di moltissimi paesi.

 

Oltre alla mostra, rimangono in esposizione permanente al Moca, “Donna avvolta in un volo d’uccello” di J. Mirò donata alla città dall’artista catalano nel 1980 e “Vita” del Maestro P. Annigoni.

 

Per l’occasione, sabato 10 ottobre, il Moca sarà aperto dalle ore 10 alle ore 19. Ingresso libero.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: