Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il mercatino delle carabattole in collaborazione con il Comune cerca persone che vogliono disfarsi delle cose di casa non più utilizzate, questo nell’ottica del riciclo e del recupero consapevole. La manifestazione "Mercanti per caso" viene realizzata ormai da un paio di anni nella zona, ma secondo gli organizzatori la popolazione del posto, visto che ne vengono fatte 3/4 edizioni all’anno, non ha ancora afferrato bene lo spirito dell’iniziativa, come invece avviene in altre città dove viene effettuata da anni, tipo Lucca, dove vengono registrate lunghe liste di attesa per poter trovare un posto.
"E’ nostra intenzione – affermano gli organizzatori - sensibilizzare gli abitanti del posto a intervenire anche se non disdegniamo la presenza di espositori di altre città vicine. La manifestazione deve essere non un banale mercatino ma un momento di aggregazione, di scambio e non solo di oggetti materiali ma anche di idee; deve essere il recupero, ma non solo di cose, anche di momenti di storia che le generazioni più giovani non hanno vissuto. Perciò invitiamo tutti a unirsi a questo che può essere inizialmente un gioco, ma se lo vorremo potrà essere un momento di recupero anche di idee e tradizioni".
Per Info e Prenotazioni: 333 160 63 68 o 328 65 58 141 o tramite mail a: segreterialuccain@gmail.com.