Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La giunta replica sul raddoppio della ferrovia.
“Data l’evidenza crescente che la cronaca locale sta dando alla polemica sul raddoppio della ferrovia e sul presunto “assordante” silenzio dell’amministrazione comunale, ci permettiamo alcune brevi precisazioni, tanto per fare un po’ di chiarezza.
L’opera di cui trattasi è definita “d’importanza strategica” e come tale è gestita direttamente dal Ministero delle Infrastrutture, dalla Regione Toscana e, ovviamente, da Rfi.
Il lavoro, che verrà realizzato in tre lotti con priorità al primo lotto Pistoia-Montecatini per il quale già nel 2010 era pronto il progetto definitivo, è frutto di un accordo più ampio stipulato fra tutti i soggetti interessati compreso il Comune di Montecatini, e sintesi di numerose trattative fra gli stessi, iniziate nel 2004 e concluse nel 2010. Per chi ha bisogno di sentirselo dire chiaramente, la collaborazione c’è stata anche con Montecatini, e ha prodotto un atto pubblico, condiviso da tutti i soggetti interessati, che per sua natura è consultabile da parte di chiunque ne faccia richiesta.
Questa amministrazione comunale sta aspettando risposte importanti e concrete dall'assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli, risposte che vanno oltre la questione del raddoppio e che potranno avviare un percorso risolutivo di diversi problemi che non riguardano solo Pieve a Nievole.
Pertanto il nostro silenzio non è una mancata risposta ma semmai un atteggiamento serio e corretto per dare risposte altrettanto serie ai cittadini come ogni amministrazione ha il dovere di fare, evitando annunci e smentite tanto di moda oggi giorno.
Restano pesanti dubbi sullo scopo vero di questa polemica. Dov’erano i promotori della petizione nel 2004 e negli anni a seguire, quando l’amministrazione allora in carica respinse, con il voto favorevole di una parte dell’opposizione e nel biasimo neanche troppo silenzioso di coloro che oggi a gran voce chiedono “collaborazione”, una soluzione-cerotto che, quella sì, avrebbe creato disagi gravissimi al nostro territorio?
L’impressione è che tutta questa polemica sia stata creata e alimentata ad arte da un’area d’interesse politico i cui scopi vanno ben oltre le sorti urbanistiche di Pieve secondo il vecchio schema della pratica del discredito. Continuate pure a strumentalizzare la questione, noi continueremo a lavorare in silenzio nel rispetto dei nostri cittadini e della loro intelligenza”.