Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Raddoppio ferrovia, la giunta replica: "Polemica creata ad arte da una parte politica"

13/10/2015 - 14:45

La giunta replica sul raddoppio della ferrovia.

 

“Data l’evidenza crescente che la cronaca locale sta dando alla polemica sul raddoppio della ferrovia e sul presunto “assordante” silenzio dell’amministrazione comunale, ci permettiamo alcune brevi precisazioni, tanto per fare un po’ di chiarezza.
 
L’opera di cui trattasi è definita “d’importanza strategica” e come tale è gestita direttamente dal Ministero delle Infrastrutture, dalla Regione Toscana e, ovviamente, da Rfi.
 
Il lavoro, che verrà realizzato in tre lotti con priorità al primo lotto Pistoia-Montecatini per il quale già nel 2010 era pronto il progetto definitivo, è frutto di un accordo più ampio stipulato fra tutti i soggetti interessati compreso il Comune di Montecatini, e sintesi di numerose trattative fra gli stessi, iniziate nel 2004 e concluse nel 2010.  Per chi ha bisogno di sentirselo dire chiaramente, la collaborazione c’è stata anche con Montecatini, e ha prodotto un atto pubblico, condiviso da tutti i soggetti interessati, che per sua natura è consultabile da parte di chiunque ne faccia richiesta.
 
Questa amministrazione comunale sta aspettando risposte importanti e concrete dall'assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli, risposte che vanno oltre la questione del raddoppio e che  potranno avviare un percorso risolutivo di diversi problemi che non riguardano solo Pieve a Nievole. 
 
Pertanto il nostro silenzio non è una mancata risposta ma semmai un atteggiamento serio e corretto per dare risposte altrettanto serie ai cittadini come ogni amministrazione ha il dovere di fare, evitando annunci e smentite tanto di moda oggi giorno.
 
Restano pesanti dubbi sullo scopo vero di questa polemica. Dov’erano i promotori della petizione nel 2004 e negli anni a seguire, quando l’amministrazione allora in carica respinse, con il voto favorevole di una parte dell’opposizione e nel biasimo neanche troppo silenzioso di coloro che oggi a gran voce chiedono “collaborazione”, una soluzione-cerotto che, quella sì, avrebbe creato disagi gravissimi al nostro territorio? 
 
L’impressione è che tutta questa polemica sia stata creata e alimentata  ad arte da un’area d’interesse politico i cui scopi vanno ben oltre le sorti urbanistiche di Pieve secondo il vecchio schema della pratica del discredito. Continuate pure a strumentalizzare la questione, noi continueremo a lavorare in silenzio nel rispetto dei nostri cittadini e della loro intelligenza”.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: