Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Una location affascinante e sconosciuta ai più, com’è da tradizione per questo tipo di eventi, farà da sfondo alla presentazione del numero 19 di Naturart, la rivista trimestrale della Giorgio Tesi Editrice che promuove le bellezze, anche nascoste, del nostro territorio e viene distribuita gratuitamente in 54 paesi nel mondo.
L’appuntamento è per sabato 17 ottobre alle ore 10 alla Villa Bellavista di Borgo a Buggiano e, per l’occasione, sarà possibile visitare gratuitamente la villa grazie alla collaborazione con l’Associazione Culturale “Buggiano Castello” e il Fai Valdinievole. Sono attive le prenotazioni e invitiamo gli interessati a farlo con la massima celerità visto che sono già circa un centinaio le persone che hanno inviato la propria richiesta.
Per essere inseriti nella lista basta contattare il 335/7771883 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19 oppure inviare una mail a redazione@discoverpistoia.it
Quello che verrà presentato in questa occasione sarà un numero molto ricco che avrà come grande approfondimento la scoperta della stessa Villa Bellavista, per poi parlare del Museo Leonardiano a Vinci ed una rassegna di spettacolari fotografie realizzate sulla montagna pistoiese durante l’estate ammirando il cielo stellato al crepuscolo e durante la notte.
Ma non solo perché ci saranno articoli dedicati al cammino del pellegrino lungo la via Francigena, nella fattispecie la via Francesca della Sambuca, e poi la Pieve edificata da Matilde di Canossa che domina la Valle della Bure fino ad una escursione all’Orsigna alla scoperta dei suoi metati.
Gran chiusura dedicata alla musica con il gruppo alternative funk/rock dei Piqued Jacks, band di Buggiano reduce da un positivo tour negli Stati Uniti e che si esibirà proprio a Villa Bellavista al termine della presentazione del numero di Naturart.
Questo numero di Naturart è stato impreziosito da un importante editoriale curato direttamente dal neo-assessore regionale al turismo e alle attività produttive Stefano Ciuoffo che pone in evidenza come, per la Regione Toscana, Naturart e Discover Pistoia sono le due “antenne” per la provincia di Pistoia in tema di promozione turistica e marketing territoriale.