Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La scorsa settimana è arrivato sul tavolo della Regione Toscana l’annoso problema della rete internet a San Baronto, a causa del quale il borgo collinare, oggi ricercata meta turistica, si trova nella condizione che ormai univocamente viene definita di “digital divide”.
Il sindaco Alessio Torrigiani e l’assessore Monica Cetraro hanno avuto la possibilità di incontrarsi con alcuni rappresentanti di Telecom e della Regione, grazie all’unico e concreto interessamento del consigliere regionale Marco Niccolai, che ha sollecitato e contribuito affinché le problematiche della frazione fossero oggetto di confronto fra le parti.
È stato un primo passo, un’occasione molto importante che ha dato la possibilità all’amministrazione di parlare e far comprendere quelle che sono le reali esigenze di un territorio che ha avuto nel corso del tempo rilevanti sviluppi turistici e imprenditoriali: le oltre 2000 presenze del periodo estivo e le criticità che il malfunzionamento della rete internet comportano.
L’amministrazione sottolinea come l’incontro della scorsa settimana ha rappresentato un primo ma importante passo a cui seguiranno tutte le azioni di tipo politico necessarie per arrivare a un intervento risolutivo. Nel frattempo, così come concordato durante l’incontro, è stata inviata a Regione e Telecom la richiesta ufficiale corredata da dettagliata relazione.