Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Movimento 5 Stelle: "Noi abbiamo fatto smuovere il Pd dalla sua posizione intransigente verso la fusione dei Comuni"

21/10/2015 - 20:38

M5S interviene in tema di unioni e fusioni dei Comuni.

 

"Il Movimento 5 Stelle con soddisfazione osserva i primi risultati dopo il lavoro divulgativo svolto in merito alla fusione dei Comuni in Valdinievole. Noi siamo gli unici ad avere inserito la fusione dei Comuni nei programmi elettorali e come risaputo manteniamo gli impegni presi e non abbiamo bisogno di spiegare la nostra posizione al Pd ma soltanto ai cittadini. In ogni consiglio comunale e commissione viene ribadita l'importanza della fusione. I politici non devono chiedersi cosa ne pensano i colleghi o l'opposizione M5S, ma piuttosto cosa ne pensa la cittadinanza. Questi ultimi sono sovrani e non i politici.


Il sindaco Vanni, dopo aver vinto come unico candidato le elezioni farsa a presidente della Provincia (ma non le avevate abolite?), per la seconda volta ci chiama in causa sulla stampa. Il M5S osserva e attende atti concreti verso un processo informativo partecipato che faccia dibattere in modo corretto sul significato di fusione, sui vantaggi fiscali, economici e politici a breve e lungo termine, sulle municipalità che dovranno mantenere il contatto sul territorio, sull'efficienza amministrativa della fusione se gestita correttamente e il fallimento delle unioni dei servizi.


La scadenza del 2019 citata da Vanni è riferita alle cariche dei sindaci attuali, magari al secondo mandato. La scadenza dei finanziamenti pubblici è molto più vicina. E' già tardi anche per la situazione economica in cui oggi ci troviamo. E' l'ora che i politici facciano gli interessi della comunità Valdinievole e non delle poltrone nascoste dietro le unioni. Basta con i giochi di parole e falsi proclami.


Noi non imponiamo alcuna scelta ma crediamo nell'intelligenza collettiva. Il nostro impegno divulgativo ha fatto smuovere il Pd dalla posizione intransigente contro la fusione? Nonostante i proclami sui giornali, per ora non ci sono state azioni concrete da parte del Pd.


Il Movimento 5 Stelle chiede quindi che la cittadinanza della Valdinievole sia coinvolta in un percorso partecipativo reale e obiettivo, in modo che i cittadini possano eseguire scelte consapevoli".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: